25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & GossipRai e Mediaset unite per Mike Bongiorno: in sua memoria il "Mike...

Rai e Mediaset unite per Mike Bongiorno: in sua memoria il “Mike day”

 

Era l’8 settembre 2009, quando il mondo dello spettacolo rimaneva orfano di uno dei suoi volti più rappresentativi. Quel giorno, infatti, moriva Mike Bongiorno a seguito di un infarto. Aveva 85 anni e una carriera ancora attiva, tanto da prendere in considerazione l’idea di curare dei nuovi progetti per Sky. Sia Rai che Mediaset, ricorderanno il conduttore a 10 anni dalla morte. Ecco la programmazione speciale rivelata da ‘Tv, sorrisi e canzoni’.Risultati immagini per mike bongiorno

Programmazione Rai
La programmazione speciale della Rai dedicata a Mike Bongiorno andrà in onda sabato 7 settembre. Gli appuntamenti che omaggeranno il conduttore avranno inizio alle ore 20:30 su Rai1. Subito dopo l’edizione serale del telegiornale, infatti, la rete lascerà spazio a uno speciale curato da Vincenzo Mollica. Il giornalista incontrerà Rosario Fiorello e insieme a lui racconterà l’amicizia e il percorso professionale che legavano lo showman e Bongiorno. In prima serata, poi, andrà in onda una puntata speciale di ‘Techetechetè‘ curata da Elisabetta Barduagni. Gli spettatori potranno assistere, grazie a filmati di archivio, a tutte le tappe della carriera di Mike Bongiorno, dagli esordi alle ultime esperienze lavorative. Non mancheranno filmati inediti offerti dalla vedova del conduttore, Daniela Zuccoli.

Programmazione Mediaset

Vediamo ora la programmazione Mediaset dedicata a Mike Bongiorno. La prima serata di Canale5 di venerdì 6 settembre lascerà spazio a ‘Maurizio Costanzo Show – Speciale Allegria‘. Il padrone di casa, ripercorrerà le tappe del vissuto di Mike Bongiorno insieme a tantissimi ospiti. Tra coloro che prenderanno parte alla serata speciale anche Gerry Scotti, Nicolò Bongiorno, Pippo Baudo, Paola Barale, Sabina Ciuffini, Piero Chiambretti, Gigliola Cinquetti, Antonella Elia, Valeria Marini, Pio e Amedeo, Vittorio Sgarbi, Simona Ventura e Walter Veltroni. La programmazione di sabato 7 settembre sarà interamente dedicata a Mike Bongiorno. Per l’intera giornata, andranno in onda filmati di archivio grazie ai quali sarà possibile rivedere il conduttore al timone delle sue storiche trasmissioni, da ‘La ruota della fortuna’ a ‘Bravo bravissimo’. Intorno alle 18:45, andrà in onda ‘Caduta libera – Grazie Mike‘, una puntata speciale a cui prenderanno parte le donne che hanno affiancato Bongiorno nel corso della sua carriera. Anche ‘Paperissima Sprint‘ sarà dedicata alle memorabili gaffe del conduttore. Per quanto riguarda la prima serata, infine, verrà selezionata un’intera puntata di uno tra i programmi che hanno visto protagonista Mike.

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti