23 Aprile 2024, martedì
HomeTV & GossipBonito(AV),Festa della pizza: a grande richiesta la presentazione del manuale "Il cittadino...

Bonito(AV),Festa della pizza: a grande richiesta la presentazione del manuale “Il cittadino e la sanità”(Graus edizioni)

Il Forum giovani di Bonito organizza in Piazza Municipio la “Festa della Pizza” nei giorni 6 e 7 agosto. Musica, divertimento e tanta buona pizza sono le parole chiave per due giorni da trascorrere in buona compagnia! Il dj set, a partire da mezzanotte, vedrà protagonisti: Doctoruva , Dj Domenico Cappuccio,Alberto Pascucci e Vincenzo Armini. Non solo divertimento per la Festa della Pizza ma anche cultura e informazione con la presentazione del libro di nuova uscita “Il cittadino e la sanità”(Graus edizioni) scritto a quattro mani dal Prof. Avv. Giuseppe Catapano e dal Prof.Dott.Daniele Orefice : un autentico vademecum alla scoperta delle più diffuse patologie a riguardo la salute del popolo italiano, una guida pronta all’uso che analizza tutte le tutele previste dalla legge per i malati.

Insieme con il Dott. Daniele Orefice abbiamo dato vita al manuale “Il cittadino e la sanità”(Graus edizioni) perché crediamo fondamentalmente che quanto precettato dall’art.32 della Costituzione debba essere rispettato, il cittadino deve conoscere quali sono i suoi diritti. All’interno sono affrontati tutti gli argomenti e le problematiche con cui ogni giorno dobbiamo puntualmente fare i conti. Pensate per un momento quando ci rechiamo per prenotare una visita medica e ci viene risposto da una struttura pubblica che quest’ esame può essere effettuato solo dopo 90 giorni o nel peggior caso non è possibile perché manca il macchinario. Insomma, come far valere i nostri diritti?Può essere avanzata una richiesta di risarcimento? Chi è responsabile delle negligenze di strutture pubbliche?E’responsabile il medico o la struttura pubblica stessa? Con “Il cittadino e la sanità”abbiamo raccolto testimonianze e punti di vista anche di altri medici e altri operatori del settore per fornire un quadro completo e più dettagliato possibile. Non è giusto che la vittima di malasanità non abbia diritto al risarcimento ed è per questo che, sensibili all’argomento, il ricavato della vendita del manuale sarà destinato all’Associazione “Sanità e diritti” ,una onlus che offre assistenza gratuita a tutela delle persone vittime di malasanità.  Per la promozione del libro abbiamo deciso , io insieme con il Dott.Orefice,di partire dalle piazze per essere quanto più vicini al popolo, occasione perfetta per parlare e raccontarsi senza alcun remore . Siamo due professionisti,un legale ed un medico, completamente a vostra disposizione!E’ possibile acquistare il libro online e nelle migliori librerie”

Hanno presenziato il Dott.Gennaro Sannino,Presidente Ass. Noi Polizia tra i main sponsor del progetto, la Dott.ssa Mariarosaria Rusciano, il Dott. Massimo Greco.

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti