27 Aprile 2024, sabato
HomeTV & GossipSagra Sansilvestrese, riscuote successo e consensi la presentazione del manuale "Il cittadino...

Sagra Sansilvestrese, riscuote successo e consensi la presentazione del manuale “Il cittadino e la sanità”

Domenica 4 agosto si conclude la 24^ edizione della Sagra Sansilvestrese “cultura e cucina contadina” a Sant’Agata de’ Goti(BN). Ospiti d’eccezione gli autori del manuale di nuova uscita “Il cittadino e la sanità“, il Prof. Avv.Guseppe Catapano(Rettore Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei) e il Prof.Dott.Daniele Orefice, medico e docente universitario. Un dialogo diretto con il popolo, dal palco della manifestazione, per introdurre il tema affrontato nel manuale con estrema semplicità e chiarezza: la sanità, approfondita sia dal punto di vista giuridico che dal punto di vista medico, per rispolverare argomenti su cui troppo spesso si tace o ci si addormenta mentre il popolo continua a parlarne senza mete, senza realmente comprendere come effettivamente dovrebbe funzionare e come in realtà non funziona.

Inaugura la presentazione il Prof.Giuseppe Catapano:Insieme con il Dott. Daniele Orefice abbiamo dato vita al manuale “Il cittadino e la sanità”(Graus edizioni) perché crediamo fondamentalmente che quanto precettato dall’art.32 della Costituzione debba essere rispettato, il cittadino deve conoscere quali sono i suoi diritti. All’interno sono affrontati tutti gli argomenti e le problematiche con cui ogni giorno dobbiamo puntualmente fare i conti. Pensate per un momento quando ci rechiamo per prenotare una visita medica e ci viene risposto da una struttura pubblica che quest’ esame può essere effettuato solo dopo 90 giorni o nel peggior caso non è possibile perché manca il macchinario. Insomma, come far valere i nostri diritti?Può essere avanzata una richiesta di risarcimento? Chi è responsabile delle negligenze di strutture pubbliche?E’responsabile il medico o la struttura pubblica stessa? Con “Il cittadino e la sanità”abbiamo raccolto testimonianze e punti di vista anche di altri medici e altri operatori del settore per fornire un quadro completo e più dettagliato possibile. Non è giusto che la vittima di malasanità non abbia diritto al risarcimento ed è per questo che, sensibili all’argomento, il ricavato della vendita del manuale sarà destinato all’Associazione “Sanità e diritti” ,una onlus che offre assistenza gratuita a tutela delle persone vittime di malasanità.  Per la promozione del libro abbiamo deciso , io insieme con il Dott.Orefice,di partire dalle piazze per essere quanto più vicini al popolo, occasione perfetta per parlare e raccontarsi senza alcun remore . Siamo due professionisti,un legale ed un medico, completamente a vostra disposizione!E’ possibile acquistare il libro online e nelle migliori librerie”

Sulla scia del Prof.Catapano, s’agguanta l’intervento del Dott.Daniele Orefice:“Il libro è come ,già ribadito il Prof. Catapano, una nostra “creatura” e voluta fortemente. Ogni giorno mi capita di ricevere chiamate da amici,conoscenti,persone che incontro in ospedale  e che denunciano l’elevato tasso di malasanità afferente alle strutture ospedaliere campane. L’assistenza latita, gli sportelli informativi rimandano indietro le persone senza saper dare opportune spiegazioni sulle malattie specialmente ed ancora di più riguardo al tipo di prenotazione da fare,come agire  per ridurre i tempi. La sanità pubblica potrebbe fare di più: ma gli aiuti dove sono?Tutte le risposte nel manuale “Il cittadino e la sanità”!

Il ricavato delle vendite del libro “Il cittadino e la sanità” durante la serata viene devoluto dagli autori all’intera organizzazione della Sagra Sansilvestrese.

Dove acquistare il libro “Il cittadino e la sanità”(Graus edizioni)

https://www.libreriauniversitaria.it/cittadino-sanita-catapano-giuseppe-graus/libro/9788883467028

https://www.lafeltrinelli.it/libri/giuseppe-catapano/cittadino-e-sanita/9788883467028

https://www.mondadoristore.it/Il-cittadino-e-la-sanita-Daniele-Orefice-Giuseppe-Catapano/eai978888346702/

https://www.copernicum.it/book/il-cittadino-e-la-sanita-5341195

 

 

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti