24 Luglio 2021, sabato
Home Mondo Cronaca nel Mondo Australia, mangia geco vivo per vincere la scommessa: muore dopo 10 giorni

Australia, mangia geco vivo per vincere la scommessa: muore dopo 10 giorni

Ha avuto il coraggio di mangiare un geco vivo per vincere una sfida tra amici ad una festa ma qualche giorno dopo è morto a causa di un’infezione da salmonella. È successo in Australia, a BrisbaneDavid Dowell, 34 anni e padre di due figli, è morto dopo un’agonia lunga 10 giorni. La vicenda risale al dicembre scorso, ma è stata resa nota solo ora dai giornali australiani perché la sorella ha deciso di raccontare tutto al Brisbane Times,denunciando come, a suo dire, i medici abbiano sottovalutato la vicenda. A sei mesi dalla morte del 34enne infatti, amici e familiari stanno ancora cercando di fare chiarezza su quanto accaduto.

Dopo aver mangiato il geco infatti, l’uomo ha subito iniziato a stare male e così sua figlia Allira ha chiamato l’ambulanza ma una volta arrivato all’ospedale Mater della città australiana i medici hanno liquidato la vicenda come mal di stomaco dovuto a una sbornia. Solo dopo si sono resi conto della gravità della cosa. “Ci siamo preoccupati nel momento in cui ha iniziato a vomitare ed era liquido verde, è stato allora che abbiamo chiamato l’ambulanza”, ha detto al Brisbane Times la sorella del signor Dowell, Hannah . “Quando arrivarono lì, i paramedici non volevano nemmeno portarlo in reparto. In un giorno in ospedale gli è stata diagnosticata la salmonella“, spiegano disperati ora i parenti.

Di solito, i sintomi della salmonella sono diarrea, crampi allo stomaco e febbre invece David Dowell stava molto peggio, denunciano ora i familiari che hanno raccontato che l’uomovomitava bile verde, la sua urina era nera e il suo stomaco così gonfio da sembrare una donna incinta. Anche i suoi polmoni si erano riempiti di liquido. Meno di due settimane dopo la festa, Dowell è morto mentre era ricoverato in chirurgia. La sua famiglia stanno ora chiedendo risposte, in particolare relative alle decisioni prese al Mater Hospital. In una dichiarazione ufficiale, l’ospedale ha dichiarato di non poter commentare la morte del signor Dowell.Risultati immagini per david dowell geco

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti