29 Settembre 2022, giovedì
Home Viaggi & Cucina Il liquorificio Terre Pompeiane di Vincenzo Avitabile tra le eccellenze campane

Il liquorificio Terre Pompeiane di Vincenzo Avitabile tra le eccellenze campane

Tra i main sponsor del White Party, l’evento più glamour dell’estate firmato Lobefalo, il liquorificio Terre Pompeiane di Vincenzo Avitabile. La storia dei liquori Terre Pompeiane viene dagli anni del dopoguerra, un passato lungo e corposo, ed è con sacrificio ed esperienza che nel corso degli anni ’00 arriva quella che lo stesso proprietario definisce la svolta “vera e propria”:

“Nonostante la richiesta di soft drink fosse, all’epoca, ancora alta intuisco che il futuro dell’azienda è nella produzione di liquori ispirati ad antiche ricette e realizzati con prodotti tipici del territorio vesuviano. Nascono, così, i nostri liquori artigianali, realizzati seguendo un disciplinare rigoroso e meticoloso che prevede l’impiego di materie prime di altissima qualità che garantisce un prodotto di elevatissimo profilo. Nasce una vasta gamma di liquori che spazia dal limoncello, al liquore all’alloro, al liquore al finocchietto e tanti altri che vengono distribuiti con il marchio Terre Pompeiane e sono subito molto apprezzati e richiesti, conquistando un posto importante sul mercato.”

Nel corso degli anni Terre Pompeiane ha ricevuto numerosi riconoscimenti sia in Italia sia all’estero. Ha richiamato l’attenzione di importanti giornali locali quali “Welcome To Napoli”, “Il Gazzettino Vesuviano” e “Made in Pompei” ed è stata menzionata per due anni di seguito (2013 e 2014) sulla prestigiosa  guida  “Gambero Rosso”. Terre Pompeiane fa parte della rete di vendita “Only Italia”, presieduta dall’ex presidente della Camera dei Deputati  Irene Pivetti, ed è stata presente all’ EXPO MILANO 2015 presso il Padiglione Kip International School.

Punta di diamante, novità assoluta della casa è il liquore “Baba Re“, prodotto con alcool finissimo crema di latte pezzi di babà e una selezione di raffinato rhum dei Caraibi. Dal sapore intenso e gradevole , con il gusto inconfondibile del dolce tipico partenopeo, il Baba Re si erge tra i protagonisti indiscussi della serata total white.

Il liquorificio Terre Pompeiane by Noenemy Corporation di Avitabile Vincenzo è sito a V.le Mazzini 86,Pompei (Na). Per maggiori informazioni: www.terrepompeiane.it

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Omicidio professore a Melito: in stato di fermo collaboratore scolastico

A cura di Luigi Castiello Non è ancora chiaro il movente riguardo l'omicidio del professore di sostegno Marcello Toscano trovato morto con...

Secondo quanto stabilito da Arera, dal 1° ottobre la bolletta dell’elettricità salirà del 59%

COMUNICATO STAMPA DELL'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI DEL 29-09-22 Energia: Arera, elettricità +59% Arera: Unc, rialzo record, stangata...

Programmi TV per oggi 29 settembre 2022

Sei indeciso su cosa guardare in TV stasera? Di seguito ecco la programmazione TV completa per tutte le principali reti italiane.

Cinzia Tedesco: ”Ho realizzato tanti progetti musicali, ed alcuni di grande soddisfazione come ad esempio il disco ”Like a Bob Dylan”

A cura di Ionela Polinciuc Dall'alba dei tempi, la musica ha fatto parte dell'essere umano. Essa ci serve per...

Commenti recenti