26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaMonterotondo: 19enne uccide padre per violenza nei confronti della madre. E' Legittima...

Monterotondo: 19enne uccide padre per violenza nei confronti della madre. E’ Legittima difesa?

Avrebbe agito nel dettame di “legittima difesa” la 19enne Debora Sciacquatori per cui l’accusa di omicidio potrebbe essere facilmente accantonata.L’uomo, Lorenzo Sciacquatori, ex pugile di 41 anni, era in passato già stato denunciato dalla compagna per maltrattamenti, ma questo non è bastato a fermarlo. Secondo quanto sarebbe emerso dalle indagini, infatti, le botte, le minacce e gli atteggiamenti violenti, complice l’alcol, sarebbero proseguiti. E domenica sera, 19 maggio, la figlia, 19 anni, avrebbe preso un coltello per cercare di fermarlo.

La posizione della ragazza è al vaglio del magistrati: rischia l’accusa di omicidio, ma la procura di Tivoli valuterà anche se vi siano le circostanze per riconoscere la legittima difesa. La giovane infatti, esperta di boxe, ha sferrato il colpo mortale durante una colluttazione col padre nel tentativo di difendere la madre.

Di fronte alla loro opposizione l’uomo avrebbe aggredito e picchiato la compagna e così la figlia, appassionata di boxe, l’ha difesa, ne è nata una colluttazione in cui è rimasto ferito. Le donne hanno poi chiamato i soccorsi, ma l’uomo è morto poco dopo in ospedale. Sul posto è stato trovato un coltello che la ragazza aveva portato perché impaurita dal padre.Risultati immagini per carabinieri omicidio

Dagli accertamenti è emerso che la compagna della vittima già nel 2014 aveva denunciato l’uomo per maltrattamenti e che questi, da testimonianze raccolte, in più occasioni sarebbe stato autore di violenze in ambito domestico. La ragazza è stata ascoltata dai magistrati non solo per ricostruire la vicenda ma anche per accertare il quadro di violenze in cui è maturata la tragedia. Rischia si essere accusata di omicidio. Ma sulla base di ulteriori accertamenti e dell’esame autoptico, la procura valuterà “l’eventuale esistenza della legittima difesa”.

(Fonte: Ansa)

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti