24 Aprile 2024, mercoledì
HomeNewsRISULTATI SEMIFINALI 27esima SCOPIGNO CUP

RISULTATI SEMIFINALI 27esima SCOPIGNO CUP

Fc Rieti – As Roma 0-3 (pt 0-1)

Cagliari – Frosinone 1-0 (pt 0-0)

Finale: Roma – Cagliari (h. 16,20 – stadio “Paride Tilesi” di Amatrice con diretta su RaiSport)

Coppa Fair Play: Ternana – Lazio (h. 14,30 – stadio “Marco Gudini” di Rieti)

Saranno i campioni d’Italia under 17 della Roma e il Cagliari a contendersi la 27esima edizione della Scopigno Cup in programma oggi pomeriggio al “Tilesi” di Amatrice con fischio d’inizio alle ore 16,20. La finale, che è anche una rivincita della semifinale dello scorso anno vinta per 2-1 dai sardi, verrà trasmessa in diretta su RaiSport (canale 58 del dt e canale 227 del bouquet di Sky). Nella prima semifinale infatti, i ragazzi di mister Martino Melis hanno superato per 2-0 i canarini del Frosinone che erano al debutto assoluto in una fase finale della manifestazione. Allo “Scopigno” è andato in scena un primo tempo piuttosto equilibrato con entrambi le squadre piuttosto accorte per non lasciare invitanti spazi agli avversari. L’occasione più ghiotta per sbloccare la partita nel primo tempo è sul destro di Acella che al 20’ si fa ipnotizzare da Renzi da ottima posizione. I primi 25’ si chiudono con un’altra buona iniziativa di Conti che pesca in area leggermente defilato sulla sinistra l’accorrente Retibi, il quale calcia debolmente a lato. Nella ripresa, ci pensa un gran sinistro di Acella dalla distanza a sbloccare l’incontro a favore della compagine sarda. Trovato il vantaggio, i rossoblù  di mister Melis hanno controllato i ritmi di gioco e le poche iniziative degli avversari conquistando così meritatamente il pass per la finale. Nell’altra semifinale invece, disputata sul sintetico del “Gudini”, i giallorossi di mister Piccareta hanno rifilato un netto 3-0 al Fc Rieti, con la squadra amarantoceleste che rimane comunque la lieta sorpresa di questa 27esima edizione della Scopigno Cup. Il primo tempo vede la Roma sugli scudi e già al 14’ riesce a bucare la retroguardia reatina con un bel guizzo dell’attaccante Agostinelli. Nel secondo tempo, i ragazzi di Piccareta chiudono la partita prima con il gol di Ciervo ad inizio ripresa e poi con il sigillo personale di Zalweski a pochi minuti dalla fine dell’incontro.

TABELLINI SEMIFINALI (tempi da 25’)

 

Marcatore: 6’st Acella (C).

Cagliari: Ciocci, Piga, Spanu (25’st Fredrich), Cardenas, Kanyamuna, Iovu, Schirru, Acella, Retibi (5’st Pischedda), Manca (18’st Kourfalidis), Conti B (23’st Bernacchi). A disp.: Atzeni, Marroni, Nuzzo. All. Martino Melis.

Frosinone: Renzi, Cervini (1’st Perlingieri), Nigro (21‘st Di Bono), Rimedio, Gabriele, Santarpia, Ricci (15’st Rodio), Santi, Morelli, Luciani (10’st Selvini), Coccia. A disp.: Salvati, Macrì, Marconi, Coly, Bertollini. All. Luigi Marsella.

Arbitro: Vallocchia di Rieti.

Note: ammoniti Gabriele (F).

Marcatori: 14’pt Agostinelli (RO), 3‘st Ciervo (RO) 25‘st Zalewski (RO).

Rieti: Conti D., Aceti (13’st Cotumaccio), Bonifazi (5’st Al Housari), Celesti (9’st De Santis), Mosella, Nallo, Bonis (5’st Pastore), Esposito, Andreoni (5’st Zagaria), Bernardini (13’st Ferraro), Falilò (5’st Capaccio). A disp.: Verderame, Cammarota. All. Mirko Pagliarini.

Roma: Boer, Tomassini, Muteba, Ciucci, Tripi, Astrologo, Ciervo (8’st Carlucci), Bove, Milanese (11’st Tueto Fotso), Agostinelli (16’st Persson), Zalewski. A disp.: Trovato, Aglietti, Travaglini, Morichelli. All. Fabrizio Piccareta.

Arbitro: Papagno di Roma.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti