26 Aprile 2024, venerdì
HomeViaggi & CucinaCiccio’s Corner: Alex Cioffi e un “mare” di progetti e segreti!

Ciccio’s Corner: Alex Cioffi e un “mare” di progetti e segreti!

A Nola non si dice “Ti porto a mangiare una pizza”, si dice  “Vuoi una buona pizza?
Ti porto da Alex Cioffi. Senza fronzoli, un pò come lui.

Alex Cioffi della pizzeria “Ciccio’s Corner” di Nola, è maestro pizzaiolo ma lo racconta con timidezza, e chiarisce che preferisce definirsi più semplicemente  “pizzaiolo ed un grande estimatore di prodotti di alta qualità”.
La sua pizza è la preferita di tanti artisti italiani ma non lo racconta a tutti.
Il 23 febbraio Anna Tatangelo l’ha voluto nella sua casa di Roma nell’esclusivo comprensorio residenziale dell’Olgiata, per il party dei 52 anni di Gigi D’alessio.
Una festa di carattere familiare, con gli amici di sempre tra cui Nino D’angelo e Lorenzo Insigne che hanno particolarmente apprezzato il sapore unico della “ pizza di Alex”. 

Da buon napoletano Alex Cioffi ama il mare: da aprile a settembre il concetto di felicità per lui si esprime in due parole “pizza e mare”.

Così si divide tra Nola e Acciaroli, dove ha inaugurato da qualche anno un nuovo corner. Una pizzeria posizionata direttamente sul mare che prende sempre il nome di “Ciccio’s Corner”, si trova in Via Nicotera e il menù è un mix di tradizione e innovazione. Qui non solo delizia il palato ma incanta i suoi clienti con un panorama mozzafiato. Quest’anno l’apertura nel Cilento è prevista per il 18 Aprile 2019. Una buona idea per trascorrere una Pasqua ricca di profumi e sapori.

Quando ad Alex si chiede “ Il segreto della tua pizza?” risponde così “Il segreto della mia pizza è un impasto particolarmente soffice perchè idratato al 70%, che lascio lievitare a lungo, tra le 24 e le 48 ore.” “Preferisco la cottura in un forno a legna e condisco le mie pizze con ingredienti di prima qualità che seleziono accuratamente e di persona, optando per prodotti di prima scelta, DOP e presidi slow food ”
Una risposta molto professionale e poco personale. Perché in fondo il segreto non lo rivelerà mai a nessuno! Il segreto della pizza è un segreto.

Ufficio stampa Errecci Media

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti