26 Aprile 2024, venerdì
HomeMondoParigi, Gilet gialli in piazza: saccheggi e devastazioni. L'ira di Macron: 'Non...

Parigi, Gilet gialli in piazza: saccheggi e devastazioni. L’ira di Macron: ‘Non si ripeterà’

Ancora guerriglia per i gilet gialli sugli Champs-Elysées:un’inversione di tendenza netta dopo settimane di calma e di manifestazioni con poche centinaia di persone. Disordini su disordini che sfociano nell’incendio di un palazzo, partito dalle fiamme appiccate durante i disordini sugli Champs-Elysees all’agenzia di una banca. 

Bisogna prendere delle decisioni chiare affinché tutto questo non si ripeta – ha detto il presidente francese Emmanuel Macron – perché quel che è avvenuto sugli Champs Elysees non si chiama manifestazione. Tutti coloro che erano là sono complici di quanto è accaduto”.

L’edificio appare ora completamente devastato. Altri incendi sono stati appiccati nella zona degli Champs-Elysees, molti gilet gialli vagano per la città, altri restano nella zona dell’Arco di Trionfo nonostante la pioggia di gas lacrimogeni di cui la polizia fa uso per tenere a bada i casseur. Le persone fermate sono 82, secondo quanto reso noto dalla polizia. Saccheggiati e devastati anche diversi negozi della zona, tra questi il celebre ristorante Fouquet’s e lo store Bulgari.Risultati immagini per gilet gialli

“Non si tratta né di manifestanti né di casseur, questi sono solo assassini”: questo il commento del ministro dell’Interno all’incendio del palazzo che ha coinvolto undici persone sono rimaste ferite, in modo non grave.

La Redazione

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti