28 Marzo 2024, giovedì
HomeItaliaPoliticaSalvini è determinato: "La Tav si farà"

Salvini è determinato: “La Tav si farà”

‘Non cè nessun blocco, solo una revisione del progetto: la Tav si farà’. Il vicepremier Matteo Salvini torna sulla questione dell’Alta velocità Torino-Lione per ribadire la linea della Lega. “Faccio e farò tutto il possibile perchè la Tav si faccia al più presto” ha detto stamattina in un’intervista televisva, ricordando i vantaggi del trasporto su rotaia: il treno va più velce e inquina di meno. Il ministro dell’Interno ha anche chiarito che, nel frattempo, i cantieri rimarranno fermi.
“Ai referendum siamo sempre e comunque favorevoli” dice riferendosi alla porposta del Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiampartino che ha chiesto al Consiglio regionale di verificare la possibilità di indire una consultazione popolare sulla Tav. Chiamparino è convinto che il voto alla Camera degli alleati di governo che la mozione votata ieri alla Camera dagli alleati di governo pregiudichi sempre più seriamente la realizzazione dell’opera. Risultati immagini per salvini

E sull’alta velocità oggi torna anche il ministro per le Infrastrutture Danilo Toninelli secondo il quale sull’infrastruttura verrà presa una decisione nel giro di un paio di settimane. Il ministro sottolinea che l’analisi costi-benefici è di natura scientifica, “i dati io non li posso confutare”.  “Non rappresenta una valutazione politica – aggiunge – la politica viene dopo, e dopo aver visitato le strade groviera che ci sono in Italia, gli 8 miliardi e 100 del Tav preferirei usarli per mettere in sicurezza l’esistente”.

a cura di Alessandra D’Agostino

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti