25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & GossipAccademia AUGE main sponsor del Premio Internazionale "Comunicare l'Europa 2019"

Accademia AUGE main sponsor del Premio Internazionale “Comunicare l’Europa 2019”

L’Accademia Universitaria degli studi Giuridici Europei(AUGE)  si pone come centro specializzato di ricerca e di aggiornamento nelle discipline giuridiche e in particolare nel diritto civile. L’Accademia, inoltre, di distingue da altre presenti sul territorio per ragioni qualitative , è costituita da un particolare metodo di studio che intende fornire una preparazione solida e duratura basata sul ragionamento sistematico degli istituti di base che solo Docenti di alto livello possono garantire.

In particolare, l’AUGE, struttura le sue attività con precisione ed estrema chiarezza onde poter consentire a chiunque una più intuitiva comprensione ed accessibilità così come segue:

Corsi e Seminari– Promozione e organizzazione di corsi e seminari di alto aggiornamento per operatori in materie giuridiche (magistrati, avvocati, notai,Commercialisti,Tributaristi, funzionari pubblici) anche attraverso convenzioni ed accordi con la Magistratura l’Avvocatura e le Pubbliche Amministrazioni, nelle loro diverse articolazioni ed organizzazioni.

Convegni-Organizzazione di seminari, conferenze e convegni scientifici rivolti, in particolare, ai giovani studiosi di materie giuridiche italiani e stranieri e il coordinamento di forme di cooperazione internazionale tra Istituzioni di alta cultura nel campo della giustizia.

Master- Promozione e l’organizzazione di corsi intensivi e master aventi ad oggetto tematiche giuridiche sostanziali e processuali con particolare riferimento alla giustizia costituzionale, civile, penale ed amministrativa, alla relativa organizzazione giudiziaria, anche nelle prospettive del processo telematico.

Ricerca-Coordinamento dei Dottorati di ricerca organizzati o partecipati dalla Scuola di Giurisprudenza delle principali Università Europee.

Lezioni Magistrali –Promozione e organizzazione di Lezioni Magistrali (aperte alla cittadinanza) che costituiscano integrazione ad alto livello dei curricula per diploma e master.

L'immagine può contenere: 3 persone, tra cui Daniele Cappa, persone che sorridono, persone in piedi e vestito elegante

La X edizione del Premio internazionale “Comunicare l’Europa” tenutosi lo scorso 7 febbraio a Roma, presso la Sala del Refettorio (Camera dei Deputati)ha dedicato ampio spazio oltre che all’arte, alla cultura, di cui l’AUGE si fa grande sostenitrice con il Magnifico Rettore Prof.Giuseppe Catapano e il Tesoriere Prof. Cesare Cilvini. ” La concezione artistica e culturale è da considerarsi estesa oltre i confini dell’Italia ed è per questo che l’AUGE partecipa con orgoglio e convinzione ad Eventi come il Premio “Comunicare l’Europa” anno dopo anno,confermandosi all’interno di contesti sempre più elevati. Ringraziamo il Prof. Filipponi e il team Menotti Art Festival evento promotore dell’arte in tutte le sue forme ed anche oltre i confini della città di Spoleto“.

Nell’occasione sono stati nominati Accademici formatori con la collaborazione dell’Avv. Caterina Areniello(già docente formatore AUGE): Dott.Tommaso Balzano, Giudice di Pace Prof. Angelo Turco, Dott. Massimo Greco,Dott. Giuseppe D’Alessandro, Dott. Clemente Golino,Dott. Felice Luminello,Prof. Carlo Roberto Sciascia,Dott.ssa Virginia Galasso. Nominati Professori AUGE: Giudice di Pace Giuseppe Esposito Alaia,Avv. Francesca Pizza,Dott.ssa Mariarosaria Rusciano. Insigniti di una targa AUGE per menzioni di merito:l’artsita Franco Tarantino,Dott. Domenico Visone,Prof. Giovanni Ciardi.

Premiati con attestato di riconoscimento AUGE importanti esponenti della sfera politica: gli Onorevoli Luciano Romano Lorenzo Cesa(Europarlamentare Udc)

Ennesimo successo per l’AUGE ,consacrata tra le Accademie più importanti e riconosciute della Penisola e nel resto d’Europa.

a cura di Maria Parente

Seguono foto dell’Eevento:L'immagine può contenere: 6 persone, tra cui Maria Parente e Luca Filipponi, persone che sorridono

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone in piedi e vestito elegante

L'immagine può contenere: 4 persone, tra cui Giuseppe Esposito Alaia, persone che sorridono, persone in piedi

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, persone in piedi e vestito elegante

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti