19 Aprile 2024, venerdì
HomeTV & GossipL’ACCOGLIENZA NON SI IMPROVVISA, IL DIVERTIMENTO SÌ In scena “La famiglia sogni...

L’ACCOGLIENZA NON SI IMPROVVISA, IL DIVERTIMENTO SÌ In scena “La famiglia sogni d’oro”: spettacolo solidale di Teatro Bello in sostegno di CasAmica Onlus

Sabato 16 febbraio dalle 19.30, presso il Teatro Alfredo Chiesa, una serata dedicata all’accoglienza e alla solidarietà organizzata da CasAmica Onlus in collaborazione con l’associazione culturale Teatro Bello, che presenterà lo spettacolo “La famiglia sogni d’oro” appositamente ideato per l’occasione.

 

L’appuntamento, vicino alla Giornata del Malato (11 febbraio), vuol essere un momento di sensibilizzazione sul fenomeno della migrazione sanitaria e dell’accoglienza, attività che da oltre 30 anni, l’Associazione CasAmica Onlus porta avanti per sostenere i malati costretti a spostarsi lontano dalla propria città per ricevere le cure necessarie.

 

Si inizierà alle 19.30 con un’apericena e uno spazio dedicato all’Associazione attraverso la lettura teatrale creativa delle testimonianze di alcuni ospiti e l’intervista alla Presidente e Fondatrice, Lucia Cagnacci Vedani. A curare l’intervista, la giornalista di Donna Moderna, Barbara Rachetti, tra le autrici del libro “Donne come noi” che raccoglie la testimonianza, tra le altre, proprio della signora Vedani.

 

La serata si concluderà all’insegna del divertimento con “La famiglia sogni d’oro”, uno spettacolo comico di improvvisazione teatrale realizzato da Teatro Bello, che, seppure con toni ironici e divertenti, farà riflettere su un tema così importante come l’accoglienza e su come i genitori siano disposti a tutto per stare vicini ai propri figli e prendersi cura di loro.

 

 

Sabato 16 febbraio

Teatro Alfredo Chiesa di Milano, in via San Cristoforo 1 (Naviglio Grande)

 

PROGRAMMA

  1. 19.30 Apericena di benvenuto a buffet
  2. 20.15 Testimonianze e intervista a Lucia Cagnacci Vedani a cura di Donna Moderna
  3. 21.00 spettacolo teatrale “La famiglia sogni d’oro”

 

 

Biglietti: donazione minima 25 euro

Per info e prenotazioni: eventi@casamica.it – 02/49797240 o visita il sito www.casamica.it/2019/02/05/la-famiglia-sogni-doro-spettacolo-teatrale-a-favore-di-casamica-onlus

 

 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DEL MALATO

 

 – Mercoledì 20 febbraio: nuovo appuntamento con “Le vere donne di Lidia Cardinale in passarella”. L’evento inizierà alle 19.00 presso l’ENTERPRISE HOTEL di Milano, Corso Sempione 91, con la sfilata, a seguire cena e DJ set. Il costo per partecipare è di 50 euro che saranno devoluti a CasAmica.

 

 – Venerdì 22 febbraio: Spettacolo a favore di CasAmica presso il Teatro Trivulzio a Melzo, in piazza Risorgimento. La compagnia teatrale Batacc d’Insàc presenta la commedia le “Pillole d’Ercole” liberamente tradotta in dialetto milanese.

 

Venerdì 22 febbraio: Torneo di burraco benefico a Lecco, a partire dalle ore 20.30 presso la Mensa dell’Ospedale Manzoni di Lecco. Iscrizioni 15 euro.

 

Per info e prenotazioni sugli appuntamenti: eventi@casamica.it – 02/49797240

 IL TEATRO BELLO

Il Teatro Bello è un’associazione culturale di promozione sociale e una nuova realtà teatrale attiva nella comunicazione e promozione delle Onlus.

Per info: info@teatrobello.it; www.teatrobello.it

 

 

CasAmica Onlus è un’organizzazione di volontariato che dal 1986 accoglie i malati costretti a spostarsi in altre città per cure e interventi chirurgici e i loro familiari. Attualmente gestisce sei case di accoglienza a Milano, Lecco e Roma. Aperte 365 giorni all’anno, le strutture si trovano nei pressi di importanti centri di eccellenza ospedaliera, come l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico a Roma e l’Ospedale Manzoni di Lecco. In tutte le case di accoglienza gli ospiti trovano il conforto, la dedizione e il sostegno di oltre 120 volontari e degli operatori di CasAmica, nel rispetto di uno stile di accoglienza che negli anni si è fatto sempre più attento a creare un ambiente confortevole e familiare.

www.casamica.it

 

 

Ufficio Stampa CasAmica: Atlantis Company 02.367529.62

Alessia De Rubeis: 334.9610869 – alessia.derubeis@atlantiscompany.it

Maria Chiara Zilli: 375.5637748 – mariachiara.zilli@atlantiscompany.it

Marta Seu: 392.3227952 – marta.seu@atlantiscompany.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti