16 Settembre 2021, giovedì
Home Italia Politica Venezuela - Ferri :"Il Governo esca da questo stallo e prenda posizione"

Venezuela – Ferri :”Il Governo esca da questo stallo e prenda posizione”

Immagine correlataIl Governo italiano deve chiarire cosa pensa della situazione in Venezuela, il silenzio dell’Italia sta diventando assordante. La posizione espressa dai leader europei è in linea con gli ideali di rispetto della dignità umana e della democrazia cui da sempre si ispira la nostra politica estera. Dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti diplomatici per auspicare una risoluzione democratica della controversia, senza che si ripetano scontri.
In questo senso l’auspicio dei leader europei affinché si tengano al più presto libere elezioni è certamente da sottoscrivere. L’Italia, nel contesto della UE, potrebbe fare la sua parte aiutando nel compito di sorveglianza delle operazioni elettorali nell’ambito di una missione di osservatori internazionali.
La popolazione proviene da anni di forte crisi in cui scarseggiano beni di prima necessità come cibo e medicinali e deve poter vivere in un Paese con una situazione istituzionale chiara e stabile. Dobbiamo stare vicini anche alla comunità italiana molto radicata in Venezuela.
Il Governo esca da questo stallo e prenda posizione.
Cosimo Maria Ferri
Componente Commissione Giustizia Camera dei Deputati
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Commenti recenti