16 Aprile 2024, martedì
HomeItaliaCronacaSan Cipriano d’Aversa, alla Sala Consiliare del Comune si terrà la premiazione...

San Cipriano d’Aversa, alla Sala Consiliare del Comune si terrà la premiazione del concorso “Inventa un logo per la Rete Prevenzione e Contrasto al Fenomeno di Bullismo e Cyberbullismo”

San Cipriano d’Aversa, alla Sala Consiliare del Comune si terrà la premiazione del concorso “Inventa un logo per la Rete Prevenzione e Contrasto al Fenomeno di Bullismo e Cyberbullismo”

Venerdì 25 gennaio alle ore 9.30 si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di San Cipriano d’Aversa la cerimonia di premiazione del concorso “Inventa un logo per la Rete Prevenzione e Contrasto al Fenomeno di Bullismo e Cyberbullismo”, rivolto agli studenti della scuola secondaria di I grado degli istituti di Caserta e dintorni che hanno aderito al progetto “Bullismo e Cyberbullismo”  coordinato dalla prof.ssa Cristina Grillo – che mira a sensibilizzare ed educare i giovani in modo da prevenire e contrastare quella che è diventata a tutti gli effetti una piaga sociale. I ragazzi che hanno partecipato al concorso hanno espresso i loro sentimenti e la propria percezione del bullismo attraverso il loro estro artistico, e il logo migliore è stato scelto per rappresentare il progetto.

L’evento – che gode del Patrocinio del Comune di San Cipriano d’Aversa – vedrà la partecipazione Sindaco Vincenzo Caterino, e l’intervento di numerosi relatori: Antonella Cerrito (Dirigente I.C. “Mattia De Mare”), Teresa Manes(Autrice), Cristina Grillo (Referente progetto Bullismo e Cyberbullismo), Sanny De Vita (Psicologa/Psicoterapeuta familiare e Segr. vicario Cittadinanzattiva e Tdm), dott.ssa Emelde Melucci (I.C. “R. Calderisi” di Villa di Briano), dott.ssa Angelina Iaiunese (I.C. Autonomo di Casapenna – indirizzo musicale), dott.ssa Maria Molinaro (I.C. “Don Diana” di Casal di Principe), dott.ssa Carla Taddeo (I.C.S. “Spirito Santo DD1” di Casal di Principe), dott.ssa M. Debora Belardo(I.C. “Rocco – cav. Cinquegrana” di Sant’Arpino), dott. Ernesto Natale (I.C. Carinaro), dott.ssa Maria De Marco (Direzione Didattica Orta di Atella), dott.ssa Angela (Comparone – I.C. “G. Parente” di Aversa), dott. Pietro Covino (I.C. di Cesa), dott.ssa Rosa Lastoria (Liceo Scientifico “E. G. Segrè” di S. Cipriano d’Aversa) e dott.ssa Concetta Cosentino (I.T.C. “G. Carli”). Modera il giornalista Alessandro Iovino.

La premiazione sarà seguita alle 15.30 dall’incontro con Teresa Manes presso l’Istituto Comprensivo “Mattia De Mare”, dove l’autrice parlerà agli studenti i libri Andrea – oltre il pantalone rosa Diario di giorni difficili, entrambi editi da Graus Edizioni. Teresa Manes è conosciuta dagli italiani come la mamma di Andrea Spezzacatena, il quindicenne morto suicida a Roma il 20 novembre del 2012 in seguito ad attacchi di bullismo ed omofobia. Da allora la donna è sempre stata in prima linea nella lotta contro il bullismo, combattendo per educare i giovani – ma anche gli adulti – con la forza e la profondità delle sue parole.

Ufficio Stampa Graus Edizioni

tel +39 081 7901211

press@grauseditore.it

www.grauseditore.it

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti