19 Settembre 2021, domenica
Home Italia Politica Fisco, Meloni: "FDI chiede a Governo decreto per proroga al 2022 obbligo...

Fisco, Meloni: “FDI chiede a Governo decreto per proroga al 2022 obbligo fattura elettronica”

Giorgia Meloni ed il suo partito, Fratelli d’Italia, sono pronti a dare battaglia, opponendosi in ogni modo all’obbligo di fatturazione elettronica la cui entrata in vigore è prevista per il primo di gennaio.

Giorgia Meloni: "Walter Cucovaz, ex agente della scorta di Falcone, morto solo e abbandonato dallo Stato"

Da tale data, infatti, aziende e professionisti saranno tenuti ad attenersi alla nuova normativa e ad avvalersi del sopracitato sistema. Una decione che non ha mancato di suscitare polemiche fin dagli albori, e che ha portato alcuni esponenti di Forza Italia a presentare un’interrogazione in parlamento. Il timore è che molti imprenditori, non ancora preparati, possano incontrare seri problemi a causa della nuova tipologia di emissione delle fatture.

Sulla stessa linea d’onda Giorgia Meloni, che sulla sua pagina Facebook ha postato un breve filmato dove incoraggia i cittadini a scendere in piazza a protestare. L’incontro è previsto per mercoledì 12 dicembre alle ore 11:00.

“Scendiamo in piazza a Montecitorio insieme ad artigiani, professionisti, imprenditori e commercianti per chiedere al Governo che la fatturazione elettronica sia obbligatoria solo per le prestazioni di importo superiore ai 10.000€. E che sia posticipata per le piccole imprese al 2022” scrive il presidente di FdI. “Fratelli d’Italia dalla parte di chi produce lavoro!”.

“Fateci capire: la fattura elettronica non si può rinviare perché assicura due miliardi di entrate allo Stato, dice il governo prosegue in modo polemico. “Ma la spesa pubblica italiana ammonta a 880 miliardi. E proprio il governo del cambiamento e della lotta agli sprechi non riesce a trovarne 2 da tagliare per risparmiare l’ennesima mazzata alle imprese?”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Alitalia pubblica il bando per la cessione del marchio

Parte la gara per la cessione del brand Alitalia. La società in amministrazione straordinaria ha infatti pubblicato su diversi quotidiani l'invito agli...

Cos’è il contratto di locazione a canone libero ?

La tipologia contrattuale più usata per le locazioni ad uso abitativo è il contratto c.d. "a canone libero", così chiamato perché le parti...

Covid: continua a scendere l’indice Rt in calo anche i ricoveri e le terapie intensive

Continua a scendere, nel periodo 25 agosto - 7 settembre 2021, l'Rt medio calcolato sui casi sintomatici che è stato pari a...

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Commenti recenti