16 Settembre 2021, giovedì
Home Italia Cronaca Germania, travolge folla con l’auto: 4 feriti. Attacco xenofobo, investiti cittadini siriani...

Germania, travolge folla con l’auto: 4 feriti. Attacco xenofobo, investiti cittadini siriani e afghani

Capodanno di paura nel Nord Reno-Westfalia, nelle città di Bottrop ed Essen, nella Ruyr. Poco dopo la mezzanotte, un uomo a bordo di una Mercedes ha guidato la sua auto su un gruppo pedonale e ferito almeno quattro persone, alcune seriamente.

La polizia sospetta motivazioni xenofobe alla base del gesto. “Le autorità sospettano un attacco mirato, causato dall’atteggiamento xenofobo dell’uomo al volante”, hanno riferito la polizia e gli inquirenti. L’autista è stato arrestato. Non si esclude uno squilibrio mentale dell’aggressore. “Sembrava una caccia all’uomo” ha riferito un poliziotto, secondo la Bild.

L’uomo al volante prima ha cercato di investire un pedone a Bottrop, che però è riuscito a schivare l’auto. Poi ha guidato contro un altro gruppo di pedoni e almeno 4 persone, tra cui cittadini siriani e afghani, sono rimaste gravemente ferite. Quindi l’autista è fuggito verso Essen. Ha provato nuovamente a investire un altro gruppo di persone fermo a una fermata dell’autobus. Ma a quel punto l’auto è stata fermata dagli agenti di polizia.Risultati immagini per polizei

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Teano: cornice di un set cinematografico

Ottobre 2021 si concluderà la prima puntata della serie TV:  "To te conquest of Love", scritta e diretta da Cucciniello Michele.

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Commenti recenti