19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaCronacaGermania, travolge folla con l’auto: 4 feriti. Attacco xenofobo, investiti cittadini siriani...

Germania, travolge folla con l’auto: 4 feriti. Attacco xenofobo, investiti cittadini siriani e afghani

Capodanno di paura nel Nord Reno-Westfalia, nelle città di Bottrop ed Essen, nella Ruyr. Poco dopo la mezzanotte, un uomo a bordo di una Mercedes ha guidato la sua auto su un gruppo pedonale e ferito almeno quattro persone, alcune seriamente.

La polizia sospetta motivazioni xenofobe alla base del gesto. “Le autorità sospettano un attacco mirato, causato dall’atteggiamento xenofobo dell’uomo al volante”, hanno riferito la polizia e gli inquirenti. L’autista è stato arrestato. Non si esclude uno squilibrio mentale dell’aggressore. “Sembrava una caccia all’uomo” ha riferito un poliziotto, secondo la Bild.

L’uomo al volante prima ha cercato di investire un pedone a Bottrop, che però è riuscito a schivare l’auto. Poi ha guidato contro un altro gruppo di pedoni e almeno 4 persone, tra cui cittadini siriani e afghani, sono rimaste gravemente ferite. Quindi l’autista è fuggito verso Essen. Ha provato nuovamente a investire un altro gruppo di persone fermo a una fermata dell’autobus. Ma a quel punto l’auto è stata fermata dagli agenti di polizia.Risultati immagini per polizei

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti