25 Aprile 2024, giovedì
HomeSaluteStop a piatti monouso,decisione del Ministero della Salute: quali i marchi

Stop a piatti monouso,decisione del Ministero della Salute: quali i marchi

Il Ministero della Salute, ha richiamato tutti i lotti dei piatti monouso di polipropilene dei marchi Elios e Sea Party, a scopo precauzionale.Risultati immagini per monouso

La decisione è stata pressa, a seguito della comunicazione pervenuta dei risultati delle analisi effettuate da Arpa Puglia che hanno trovato livelli oltre i limiti di migrazione totale di sostanze nel cibo in uno dei lotti interessati di piatti bianchi appartenenti a Elios. In poche parole si tratta di 1 ELIOSFO8 con il numero di lotto 20180807. I piatti monouso richiamati sono venduti in confezioni di varia dimensione, identificabili dai seguenti codici:

I piatti monouso in polipropilene, richiamati dal Ministero Della Salute sono stati fabbricati da T&M Trade & Marketing S.r.l nello stabilimento di via Bruno Buozzi parallela di via del Deserto, a Bari. Giovanni D’Agata, il presidente dello “Sportello dei Diritti”, lancia un appello a tutti i consumatori e raccomanda, a scopo precauzionale, di non utilizzare i piatti monouso con i codici sopra elencati. Inoltre si invita tutti di riportare i piatti al punto vendita d’acquisto.

a cura di Alessia Reitano

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti