17 Giugno 2021, giovedì
Home Salute Salute: 200mila italiani con “virus cugini”, colpa del meteo

Salute: 200mila italiani con “virus cugini”, colpa del meteo

Violente piogge, temperature in picchiata e improvvisi ritorni d’estate, vento e serate gelide. “L’altalena del meteo ha favorito la diffusione dei virus ‘cugini dell’influenza‘, che già dalla scorsa settimana hanno colpito moltissimi italiani“. Paola del virologo dell’Università di Milano Fabrizio Pregliesco, che stima in “180.000-200.000 persone i connazionali alle prese questa settimana con mal di gola, raffreddore, raucedine, tosse e qualche linea di febbre“.
Un’automedicazione responsabile “è utile per superare i malanni tipici di questa stagione, in attesa del virus influenzale che si farà sentire soprattutto da Natale in poi, e che – dice Pregliasco all’Adnkronos Salute – in base a quanto si è visto nell’emisfero australiano, colpirà circa 5 milioni di persone“. Abbigliamento ‘a cipolla’, dieta ricca di frutta e verdura, idratazione costante e igiene delle mani sono le armi a disposizione per cercare di difendersi da “questi malanni virali, che possono colpire a tutte le età“, conclude.(fonte AdNKronos)

a cura di Giuseppe Cascella

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Salvini: “Chiederò a Draghi stop mascherine all’aperto”

Con l'Italia che si avvia alla zona bianca totale, il Governo è ora alle prese con il nodo principale: l'eventuale proroga dello Stato...

Denise Pipitone, Piera Maggio all’ex pm: “Piano con le segnalazioni”

L'invito della madre della piccola scomparsa 17 anni fa a Mazara del Vallo in Sicilia: “Credo alla buonafede della...

Italia, altri 3. È già agli ottavi

Altra notte azzurra all'Olimpico di Roma. E altro 3-0. L’ Italia sbarca agli ottavi di finale di Euro 2020 con un turno...

COMUNICATO STAMPA

Occhiuto candidato governatore del centrodestra: la soddisfazione di Gallo Il coordinatore provinciale forzista: «Roberto l’uomo giusto al momento giusto»

Commenti recenti