27 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaCronacaUna nuova età:conoscere ed apprezzare i cambiamenti della terza età

Una nuova età:conoscere ed apprezzare i cambiamenti della terza età

A chi a voglia di invecchiare in modo attivo ma anche a chi occupandosi dell’anziano vuole aiutarlo ad invecchiare in modo attivo.
“L’ Organizzazione Mondiale della Sanità definisce “l’invecchiamento attivo” come la capacità di invecchiare restando in buona salute, godendo di una buona qualità della vita, sfruttando al meglio il proprio potenziale fisico, sociale e mentale lungo tutto il corso della vita, partecipando secondo i propri bisogni, desideri e capacità”.
Noi di Aps Con_tatto stiamo proponendo, assieme all’Università Civica, un corso rivolto all’anziano che vuole mantenersi attivo nel suo percorso di invecchiamento e a tutti coloro, familiari e non (Caregivers), che si occupano di anziani o che vogliono formarsi sull’argomento.
Il corso ha l’obiettivo di acquisire e consolidare le competenze per coloro che accompagnano quotidianamente l’anziano e di educare e formare la persona anziana a sviluppare e mantenere strategie e modalità pratiche per rallentare il decadimento.

Il corso è diviso in moduli ed ogni modulo è indipendente e può essere seguito singolarmente oppure unificabile agli altri per la totalità del corso.

 

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno 8 ottobre 2018  presso il sito
Vi aspettiamo!!
Monica ed Emanuela Lopez
Associazione  Con_tatto
Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti