24 Luglio 2021, sabato
Home Salute Ambiente: Google darà i dati sulle emissioni di gas serra delle città

Ambiente: Google darà i dati sulle emissioni di gas serra delle città

Google ha cominciato a stimare in via sperimentale le emissioni di gas serra di cinque città, fra le quali Pittsburgh, Buenos Aires e Mountain View in California (dove si trova la sua sede). L’obiettivo è arrivare a fornire una mappa completa delle emissioni di tutte le citta’ del mondo. Lo scrive il sito americano The Atlantic.

“Il primo passo per affrontare il cambiamento climatico è creare un registro delle emissioni – ha detto Saleem Van Grenou, manager di Google Earth -. Comprendere la tua situazione su scala cittadina, e comprendere cosa tu puoi fare per questa, è un problema di informazioni, e questo è un buon posto per Google per posizionarsi”. Van Grenou non ha dato ulteriori informazioni sul programma. Ha detto solo che il progetto è espandere la copertura a tutte le città del mondo. “Quello che prevediamo – ha spiegato – è una barra di ricerca aperta per gli utenti, dove trovare la loro citta’”. 

a cura di Cesare Cilvini

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti