13 Aprile 2021, martedì
Home Salute Ambiente: Google darà i dati sulle emissioni di gas serra delle città

Ambiente: Google darà i dati sulle emissioni di gas serra delle città

Google ha cominciato a stimare in via sperimentale le emissioni di gas serra di cinque città, fra le quali Pittsburgh, Buenos Aires e Mountain View in California (dove si trova la sua sede). L’obiettivo è arrivare a fornire una mappa completa delle emissioni di tutte le citta’ del mondo. Lo scrive il sito americano The Atlantic.

“Il primo passo per affrontare il cambiamento climatico è creare un registro delle emissioni – ha detto Saleem Van Grenou, manager di Google Earth -. Comprendere la tua situazione su scala cittadina, e comprendere cosa tu puoi fare per questa, è un problema di informazioni, e questo è un buon posto per Google per posizionarsi”. Van Grenou non ha dato ulteriori informazioni sul programma. Ha detto solo che il progetto è espandere la copertura a tutte le città del mondo. “Quello che prevediamo – ha spiegato – è una barra di ricerca aperta per gli utenti, dove trovare la loro citta’”. 

a cura di Cesare Cilvini

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti