24 Luglio 2021, sabato
Home Italia Politica ONU: MINISTRO FONTANA, "ITALIA SOTTOSCRIVE DOCUMENTO TRUMP SU ANTIDROGA. INSIEME PER LOTTA...

ONU: MINISTRO FONTANA, “ITALIA SOTTOSCRIVE DOCUMENTO TRUMP SU ANTIDROGA. INSIEME PER LOTTA A TRAFFICO”

Immagine correlataROMA, 24 SET – “Il traffico di droga è fattore attrattivo per criminalità organizzata, corruzione, terrorismo. Le parole del presidente Trump inaugurano la svolta del rigore nella lotta al narcotraffico, nella promozione di strategie basate sulla riduzione della domanda di droghe illecite attraverso l’ informazione, la sensibilizzazione e la prevenzione, il miglioramento dell’ accesso al trattamento e il recupero totale delle persone tossicodipendenti. Questi principi, contenuti nel documento ‘Global Call to action’,  trovano la nostra piena adesione, tanto che abbiamo convintamente sottoscritto il testo redatto dagli Usa,  insieme ad altri 129 Paesi.

Nella linea dura contro il traffico internazionale abbiamo solidi partner a livello mondiale ed è nostra intenzione rafforzare sempre più questo network dell’antidroga”. Così il Ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana, delegato alle politiche Antidroga, sulle parole del presidente Trump a margine dei lavori dell’Assemblea Generale Onu.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti