24 Luglio 2021, sabato
Home Italia Cronaca Verona,scoppio in palazzo con migranti: un ferito

Verona,scoppio in palazzo con migranti: un ferito

Esplosione VeronaUna persona è rimasta ferita in modo non grave nell’esplosione causata da un incendio che la notte scorsa ha distrutto il piano terra di una palazzina a San Martino Buon Albergo, che ospita anche un centro di accoglienza con 24 richiedenti asilo. L’incendio, di cui non si esclude la natura dolosa, si è sviluppato nei locali che ospitano una concessionaria di moto e un sala slot. Il ferito è un passante.
I migranti sono stati evacuati assieme ad un’altra ventina di residenti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio, oltre a carabinieri e polizia. La natura dell’episodio, e l’obiettivo, nel caso si trattasse di incendio doloso, sono al vaglio degli investigatori.
“Fortunatamente c’è stato solo un ferito, ma le conseguenze sarebbero potute essere devastanti – ha detto il sindaco di San Martino Buon Albergo, Franco De Santi – I danni per lo stabile sono gravi, adesso dovremo valutare l’agibilità di parte del palazzo e oggi ci sarà un sopralluogo tecnico”.

a cura di Alessia Reitano

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Green pass tra gioie e dolori: l’economia, forse, riparte

Con l'indice Rt che schizza a 1,26 l'approvazione del green pass è l'àncora di salvezza per numerose attività che hanno sofferto la...

Comunicato stampa: Premio Castello Sotto Le Stelle 2021

Aci Castello. Grande attesa per il Premio Castello Sotto Le Stelle 2021, in programma giovedì 22 luglio alle...

Tokyo: Buongiorno Italia; via alle gare, Malagò parla al Cio

A due giorni dalla cerimonia inaugurale, Tokyo 2020 è già partita con il prologo delle sue gare e a dare il via...

Letta tira dritto sul ddl Zan e il Pd fa muro contro gli attacchi di Renzi

Dalla giustizia al ddl Zan, Matteo Renzi ha ormai messo nel mirino il Partito Democratico e il suo segretario, Enrico Letta.

Commenti recenti