16 Settembre 2021, giovedì
Home Italia Politica Piazza San Carlo, Calderoli: "Per i magrebini reato di terrorismo"

Piazza San Carlo, Calderoli: “Per i magrebini reato di terrorismo”

 

“Bene gli arresti a Torino nei confronti dei giovani criminali magrebini responsabili dell’ondata di panico che la sera dello scorso 3 giugno a Torino ha scatenato il caos in piazza San Carlo durante la finale della Juventus”, così Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato.

“Quella notte una giovane donna ha perso la vita, un’altra giovane donna ha perso per sempre l’uso delle gambe, ci sono stati più di 1500 feriti, si è rischiata una strage terrificante.Per cui questa gang di criminali che, per rapinare i tifosi, ha sparso spay urticante scatenando il panico tra la folla, non risponda di rapina, ma di terrorismo e tentata strage, perché di questo si tratta: rispondano dell’omicidio di una donna, delle gravissime lesioni provocate alla ragazza restata paralizzata, delle ferite più o meno gravi causate agli altri 1500 feriti di quella notte.Questi criminali rispondano di terrorismo e tentata strage, questo senza però dimenticare le gravi responsabilità organizzative, su vie di fuga ecc, di chi ha organizzato l’evento”, ha concluso Calderoli.

a cura di Vincenzo Catapano

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Covid oggi Italia, Gimbe: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Il report: "Scendono nuovi casi, ricoveri ordinari e in terapia intensiva" "In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati" contro il...

Green pass, Sindacati: ‘Dal governo obbligo per statali e privati’

Green pass obbligatorio per entrare in tutti i luoghi di lavoro. Ecco la scelta del governo, sul fronte della lotta al Covid.

Champions: Juve 3-0 in casa Malmoe, Atalanta 2-2 col Villarreal

I bianconeri si riscattano dopo le delusioni di inizio campionato, la Dea evita il k.o. nel finale con Gosens.

Von der Leyen: ‘Sulla pandemia l’Ue ha agito unita’

"Se rifletto sull'anno passato e sullo Stato dell'Unione vedo una forte anima in tutto quello che facciamo". Lo ha detto la presidente della...

Commenti recenti