25 Aprile 2024, giovedì
HomeTV & GossipIsola dei famosi 2018, decima puntata: il ricordo di Fabrizio Frizzi e...

Isola dei famosi 2018, decima puntata: il ricordo di Fabrizio Frizzi e le lacrime di Mara Venier

Inizio di puntata difficile per L’isola dei famosi che martedì 27 marzo si apre con un lungo e sentito applauso in memoria di Fabrizio FrizziMara Venier è in lacrime. Ma the show must go on e Alessia Marcuzzi anticipa che nel corso della serata verrà chiusa l’Isola che non c’è e ci sarà il ritorno in studio di Valeria Marini.

Isola dei famosi 2018, decima puntata: Simone contro tutti

Simone, finito in nomination questa settimana, non ha preso bene i voti del gruppo contro di lui, circostanza che lo ha spinto ad attaccar briga con tutti, anche con il placido Jonathan accusato di essere falso. L’ultima catfight è stata con Amaurys: “Il fatto che prendi qualche pesce non ti autorizza a dire di pulire la pentola con arroganza” gli dice Simone. Il pallanuotista esplode dandogli del furbo, calcolatore e “poco uomo”: “Tu fai schifo!”. Al rientro in palapa la Marcuzzi interpella il buon Perez che resta fermo sulle sue idee e tira in ballo pure la Cipriani, che si difende: “Non ho trovato falso l’atteggiamento di Simone, si devono offendere le persone per una pentola?”. Interviene Jonathan che riferisce come Simone lo avrebbe implorato di non parlare di certe cose davanti alle telecamere. Bossari riassume la situazione: “Evidentemente siete arrivati a un punto in cui anche una goccia vi fa sbroccare”. Mezz’ora su ‘sta storia, anche meno. Niente, non se ne esce: Nino aggiunge il dettaglio che quello che ha innervosito il gruppo è stato il fatto che Simone abbia replicato ad Amaurys tre ore dopo l’inizio della conversazione, quando cioè sono arrivate le telecamere.Il tecnico Vodafone che chiama mentre in Honduras infuria la tempesta non ha proprio rispetto. Al rientro dalla telefonata vediamo però Franco che fa pernacchie mentre parla Francesca: speriamo che il televoto lo rimandi in palestra a fare il pugile. Nino si scaglia contro la Cipry, che si inalbera: “Io sono Francesca non sono la Cipriani! Ho fatto tanto per tirare fuori cose di Francesca ma a quanto pare non ci sono riuscita”.Il ritorno di Valeria Marini

Grazie a Dio in studio arriva Valeria Marini con una delle sue epiche performance da femme fatale in playback, questa volta sulle note stonate di Paradise. Bossari uno di noi la immortala con il suo smartphone come si farebbe con una popstar. La Marcuzzi le chiede se sia riuscita a portare carica erotica sull’isola, ma Valery replica che i soggetti presenti non erano materia prima adatta. In effetti, manco di notte per sbaglio.

Isola dei famosi 2018, la prova ricompensa

I concorrenti devono rompere le pignatte per vincere le ricompense. Il resto del meccanismo è troppo complicato, son le 22.10 e qui già si sogna il letto. I naufraghi conquistano un chilo di farina, verdure, olio d’oliva, frutta tropicale, 3 chili di pasta: tutto quello che c’era da vincere.

Francesca Cipriani rivede il papà

La Cipriani, anzi Francesca se no s’inalbera, viene invitata a rimanere in spiaggia a differenza del resto del gruppo. Lei pensa sia per mangiare, invece no. La Marcuzzi anticipa che c’è una sorpresa per lei: vedrà il padre che vive in America e che incontra una volta ogni 2-3 anni; ma l’isola è crudele e la mette in crisi sul suo punto debole, il cibo. Quando la Marcuzzi si ricollega con la spiaggia troviamo Francesca in lacrime, emozionata perché pensa possa esserci una sorpresa per lei. La conduttrice però le spiega la prova cui deve sottoporsi anche per il bene del gruppo in vista di una lauta ricompensa: davanti a lei diverse tentazioni, 3 uova che contengono sorprese, ovvero un panino, cioccolatini e nel terzo… nulla. All’improvviso però dal tavolo sbuca il padre, e i due si abbracciano commossi. Malgrado le lacrime Francesca chiede ad Alessia: “Possiamo mangiare i cioccolatini?”. 

Franco e il cocco quiz

5 domande per Franco, che deve dimostrare di aver appreso gli insegnamenti datigli da Nino in queste settimane. In base alle risposte si capirà se dare una ricompensa a tutto il gruppo. Stendiamo un velo pietoso sull’andamento della prova, al termine della quale si scopre che se avesse risposto esattamente a tutti i quesiti avrebbe incontrato la moglie, che invece abbandona la spiaggia sulla barchetta. Ma quei burloni dell’Isola ne sanno una più del diavolo, così Franco viene chiamato a uscire dalla palapa e dalla cassa in mezzo alla sabbia esce la consorte.

Isola dei famosi 2018, decima puntata: il verdetto del televoto

Il televoto decreta l’eliminazione di Simone, che abbandona la palapa senza manco salutare. Jonathan lo richiama per stringergli la mano, che lui concede con freddezza a 2 o 3 concorrenti. L’ha presa bene mi dicono. In tutto ciò la Marcuzzi congeda la Marini, ma Bossari fa sapere di avere in mano il telefono di Valeria, che l’ha dimenticato accanto a lui. Nel giro di mezzo secondo la showgirl è di nuovo in studio ma ci tiene a precisare: “Io non ho segreti eh”. E se ne va di nuovo. Adoremus.

L’Isola che non c’è, non c’è più

Simone raggiunge l’Isola che non c’è dove trova Elena e Rosa. Viene aperto il televoto per eliminare definitivamente uno di loro 3. Una discussione veramente povera inerente un pezzo di pane porta un po’ di incomprensioni tra Franco, Nino e Alessia. Che tristezza.

Il potere di Alessia Mancini

Per fortuna arriva il momento manzo con Marco Ferri che entra in studio vestito come se dovesse andare alla notte degli Oscar. L’ex naufrago conferma la tesi di altri concorrenti, secondo cui tutte le attività sono controllate da un gruppetto: “Mi sentivo un uccello in gabbia, non mi sentivo più libero di essere me stesso”. Dal parterre si eleva la voce di Cecilia Capriotti che sottolinea come la Mancini sia quella che detta legge in Honduras. Marco inoltre dice che qualcuno, come Jonathan, non approva le decisioni del gruppetto ma tace per paura di essere fatto fuori.

Isola dei famosi 2018, decima puntata: la prova del mejor e la Venier ‘su e giù’ dal bagno

A contendersi il ruolo di mejor stando appesi a un filo in mezzo all’acqua sono Jonathan e Alessia. A vincere è la Mancini. La Marcuzzi invece prima di ricollegarsi con l’isola che non c’è ringrazia la “stoica” Mara Venier che resiste in studio nonostante stia poco bene a causa di una gastroenterite (“E che lo devi dire?” commenta la ‘zia’ Mara), svelando di fatto il motivo per cui l’opinionista faccia su e giù dal bagno. Il televoto elimina definitivamente Simone, ma la Marcuzzi annuncia a Rosa e Elena che dovranno tornare sull’isola con gli altri concorrenti e saranno ‘sospese’: non potranno nominare ed essere nominate.

Elena e Rosa tornano nel gruppo

Alessia Marcuzzi parla di due sorpresine per il gruppo, “lasagne e patatine” commenta la Cipriani, invece sono Rosa ed Elena, accolte con entusiasmo praticamente solo da Francesca stessa, che inizia a far casino come suo solito. Elena nell’incontrare la Mancini le dice: “Possiamo anche evitare di salutarci […] Ma perché devo essere ipocrita e salutare una che fuori da qui mi sputerebbe in faccia?”. Gli autori malefici mostrano in palapa un video in cui Elena e Rosa parlano con termini molto poco lusinghieri del resto del gruppo. C’è anche spazio, dopo le considerazioni delle due sulle carriere dei loro rivali, per un battibecco epico tra Nino ed Elena a suon di: “Io ho fatto il classico”, “Io ho fatto lo scientifico”.

Isola dei famosi 2018, decima puntata: le nomination

Nomination tutte palesi per i naufraghi: Franco nomina Jonathan, basito perché non abbia nominato Francesca dopo aver detto peste e corna di lei, Nino fa il nome di Francesca, così come Bianca (“Nessuno ha niente contro di me ma tutti mi nominano, non capisco” commenta la Cipry), la Cipriani nomina Amaurys per chiarire il loro malinteso. Lui ricambia la nomination. Jonathan nomina Nino. Alessia Mancini, la mejor, salva Amaurys, quindi al televoto vanno Francesca, Jonathan e Nino (che la Mancini decide di portare sull’Isla bonita). La puntata volge al termine, l’appuntamento è per martedì 3 aprile.

a cura di Maria Parente

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti