20 Aprile 2024, sabato
HomeNewsMilano,bimbo salvato dalla metropolitana

Milano,bimbo salvato dalla metropolitana

Si chiama Lorenzo Pianazza l’eroe che ha salvato il bimbo caduto sui binari della metropolitana di Milano.  Tutto succede in pochi secondi. Sono le quindici quando un bambino di due anni scappa dalla madre e cade sui binari.A quel punto Lorenzo, senza esitare, scende sui binari e salva il piccolo Mohamed (due anni e mezzo).

verona-bambino-di-due-anni-investito-dal-treno-il-macchinista-non-riesce-a-frenare-in-tempo-morto-dopo-un-ora-di-ricovero-800x600

“C’era un po’ di gente che si avvicinava – racconta Lorenzo – e allora mi sono detto ce la faccio, salto giù, lo prendo e riesco a risalire. Ho anche immaginato di correre in fondo al binario casomai fosse arrivato il treno, sperando che la metro si fermasse prima”.Messo in salvo il bimbo, Lorenzo si china ancora e una trombetta di plastica che era caduta al bimbo e poi torna sulla banchina.Negli stessi istanti Claudia Castellano, 32 anni, assunta dall’Atm soltanto l’estate scorsa, dalla cabina di controllo ha visto tutto e ha bloccato il treno in arrivo su quel binario. Salvando la vita a Lorenzo.“Quando sono risalito il bambino piangeva – ricorda Lorenzo – gli ho messo una mano sulla spalla per tranquillizzarlo, anche la mamma era terrorizzata. Mi ha detto grazie e poi io sono andato via”.

a cura di Alessia Reitano

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti