11 Aprile 2021, domenica
Home Italia Economia Evasione, Londra ha già recuperato 135 mln di sterline grazie alla lista...

Evasione, Londra ha già recuperato 135 mln di sterline grazie alla lista Falciani. E non è finita

Le autorità fiscali britanniche hanno annunciato di aver recuperato 135 milioni di sterline (oltre 174 milioni di euro) da persone i cui nomi figurano sulla cosiddetta lista Falciani, l’elenco di evasori fiscali di tutto il mondo sottratto nel 2008 dall’ex informatico della banca Hsbc a Ginevra Hervé Falciani.
Lin Homer, la responsabile del fisco britannico, ha ribadito che il recupero del denaro evaso “non è ancora terminato”. Attualmente sono in corso tredici inchieste, mentre una persona, ha detto Homer, è stata condannata “a pagare ammende e compensazioni per un totale di 830 mila sterline (oltre un milione di euro) nel 2012”.
Secondo le autorità fiscali di Sua Maestà, sarebbero alcune migliaia i conti bancari presenti sulla lista Falciani e collegabili a privati, società o trust britannici, quanto basta per sanzionare fino a 3.800 contribuenti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Giudicate Voi, domenica 11 aprile in onda la dodicesima puntata

Domenica 11 aprile in onda una nuova puntata di “Giudicate Voi” Giudicate voi è il talk show di approfondimento...

Tod’s: Della Valle chiama Chiara Ferragni in Cda

Il gruppo Tod's nomina Chiara Ferragni membro del Cda. Diego della Valle annuncia “la conoscenza di Chiara del mondo...

Morto il principe Filippo

Il principe Filippo d’Edimburgo 99enne consorte della regina Elisabetta, è morto dopo essere stato dimesso dall’ospedale a Londra a causa di una...

Europa League, la Roma trova tutto

Tutto in una sera: testa, cuore, gambe e una bella dose di fortuna. È la vittoria degli ultimi, dei giocatori derisi e...

Commenti recenti