13 Aprile 2021, martedì
Home News Riforma Senato, Calderoli: “Accordo saltato, se ne riparla lunedì in aula”

Riforma Senato, Calderoli: “Accordo saltato, se ne riparla lunedì in aula”

Riforma Senato, Calderoli: “Accordo saltato, se ne riparla lunedì in aula”. Dovrebbe slittare a lunedì l’approdo nell’Aula del Senato delle riforme, previsto per oggi pomeriggio. Lo hanno riferito diversi esponenti della Commissione Affari Costituzionali. Di uno slittamento a lunedì ha accennato Roberto Calderoli, rientrando in Commissione dopo un incontro con il ministro Maria Elena Boschi (“Così non va, non c’è accordo. A questo punto andiamo in Aula lunedì e lì scioglieremo i nodi”.; il parere è stato confermato anche dal capogruppo di FI, Paolo Romani: “da parte nostra non ci sono problemi, ma visto il ritmo con cui si procede mi sembra improbabile che si vada in Aula oggi pomeriggio”.

Pesano, sul rinvio dell’iter parlamentare, l’ostruzionismo 5 Stelle e di Sel ma anche, a questo punto soprattutto, le perplessità di Forza Italiasull’emendamento che riguarda le liste (e ancheNcd fa sapere che così com’è il testo non è votabile):

La formula contestata non è quella dell’articolo 2 del ddl (modifiche all’articolo 57 della Costituzione elezioni di secondo grado e seggi distribuiti in maniera proporzionale ai gruppi consiliari), ma la modifica dell’articolo 34 del testo: le modalità delle liste tra cui i consiglieri regionali devono scegliere tra consiglieri regionali e sindaci.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti