13 Aprile 2021, martedì
Home News Crolla ponte tra Ravanusa e Licata: due auto precipitano nel vuoto

Crolla ponte tra Ravanusa e Licata: due auto precipitano nel vuoto

Un ponte è crollato la mattina del 7 luglio tra Ravanusa e Licata, in provincia diAgrigento. Sono 4 i feriti, tra i quali una donna incinta, della catena di incidenti verificatisi per il crollo di una campata del ponte che collega con Campobello di Licata, Ravanusa, Canicattì. L’incidente è avvenuto in contrada Petrulla, lungo la statale 626,  a causa di un cedimento strutturale di una campata del viadotot “Petrulla” che ha fatto sì che le carreggiate si siano piegate verso il basso, toccando il fondo, da un’altezza di circa 4 metri.

Nell’esatto momento del crollo, una Fiat Punto – con a bordo due donne – si trovava a passare sul cavalcavia ed è finita sul fondo. La donna che era al volante, – secondo la ricostruzione di carabinieri e polizia – accelerando, è però riuscita a risalire portandosi dall’altra parte del cedimento. I feriti sono lievi. Soltanto la donna incinta, in via precauzionale, è stata portata in elisoccorso all’ospedale San’Elia di Caltanissetta. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni tra lo svincolo Licata Calandrino/innesto statale 123 di Licata e lo svincolo Casale.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Calenda a Letta, primarie legittime ma le strade si separano

Enrico Letta segretario del Pd ha rilanciato le primarie per le elezioni amministrative "Le amministrative sono un banco...

No Tav, scontri in Val Susa

In Val Susa ( San Sidero)  nella notte ci sono state delle tensioni tra No Tav e forze dell’ordine per l’avvio dei...

Protesta “Io apro”: scontri e bombe carta a Roma

Centro blindato a Roma e tutte le zone ztl chiuse per evitare assembramenti durante la manifestazione non autorizzata davanti a Montecitorio.

Minneapolis: polizia uccide afroamericano

Daunte Wright un ragazzo afroamericano di 20 anni è stato ucciso dalla polizia al Brooklyn Center, Minneapolis. L’episodio ha...

Commenti recenti