2 Agosto 2021, lunedì
Home TV & Gossip Giovanni Floris lascia la Rai per La7: prenderà 4 milioni in 3...

Giovanni Floris lascia la Rai per La7: prenderà 4 milioni in 3 anni

Giovanni Floris-Rai, arriva l’addio. Il conduttore di Ballarò passa a La 7 dove prenderà 4 milioni di euro in 3 anni.

A sorpresa, nel pomeriggio di giovedì 3 luglio, è arrivata la rottura con la Rai, ufficializzata da parte di un laconico comunicato della tv pubblica:

Dopo dodici anni di conduzione di Ballarò e dopo un proficua esperienza quasi ventennale in Azienda, Giovanni Floris lascia la Rai.

“Rimettersi in gioco è salutare e giusto”, ha dichiarato Floris. Il conduttore, però, tiene a precisare: “Ringrazio la Rai e Ballarò cui devo tutto, perché in questi lunghi anni mi hanno formato e dato fiducia”.

Fino a qualche giorno fa la conferma di Floris sembrava scontata: c’era trattativa e tutto lasciava pensare che si stesse soltanto lavorando ai dettagli.

Invece oggi il colpo di scena, con una domanda di fondo: dove andrà Floris. Domanda alla quale risponde senza incertezze il Corriere: Floris andrà a La7, dove prenderà 4 milioni di euro in 3 anni. La Rai gliene avrebbe offerti non più di 1,8:

Dalla prossima stagione diventerà uno dei volti de La7, l’emittente di Cairo. Per lui un contratto di 4 milioni in tre anni, cifra molto superiore a quanto gli avrebbe offerto l’emittente pubblica per tenerlo con sé, ovvero 1,8 milioni. Ci sarebbe stata una trattativa tra le parti nella quale il conduttore avrebbe chiesto più soldi e la Rai avrebbe risposto picche.

Difficile, quasi impossibile, che resti senza trasmissione. Si era raffreddata quindi la pista Mediaset che circolava qualche giorno fa. E Repubblica, aveva anticipato che il conduttore di Ballarò era destinato a La7, già da questo autunno.

La separazione Floris-Rai è comunque destinata a far discutere anche perché arriva a qualche mese di distanza dal battibecco tra il conduttore e il premier Matteo Renzi. Si parlava di spending review e del taglio di 150 milioni al bilancio Rai e i due si scambiarono più di qualche battuta velenosa.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Cina: il Covid ritorna a Wuhan, individuati 7 casi

Il Covid-19 ritorna a Wuhan dopo mesi di assenza: sette lavoratori migranti sono risultati positivi ai test e sono stati inviati agli...

Attacco hacker alla Regione Lazio, si indaga su una richiesta di riscatto

La Polizia Postale consegnerà nelle prossime ore in procura una prima informativa sull'attacco hacker subito dalla Regione Lazio. Stando a quanto appreso dall'AGI, gli autori...

Conte alla prova dello Statuto, e M5S serra fila su divisioni

Nessuno scontro tra Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, nessuna frattura, solo un lavoro corale. Nel day after dell'estenuante trattativa sulla riforma...

Lo Spoleto meeting art alla biennale di Venezia

Lo Spoleto meeting art speciale biennale di Venezia sarà presentato martedì 3 agosto a Venezia lido a villa pannonia ore 17 alla...

Commenti recenti