4 Marzo 2021, giovedì
Home News Italo a Termini: nuova tratta Roma-Milano. Orari e info

Italo a Termini: nuova tratta Roma-Milano. Orari e info

Italo arriva anche a Roma Termini, da 15 giugno. Finora nella capitale, il treno di Ntvattraversava solo le stazioni di Ostiense e Tiburtina.

A partire dalla metà del mese prossimo, con il nuovo orario estivo, i treni rosso amaranto di Ntv partiranno da Termini con i primi viaggi no stop che collegano Milano alla capitale e viceversa.

Roma-Termini è la più importante stazione d’Italia e, con un flusso di passeggeri di oltre 150 milioni all’anno, la seconda d’Europa. Italo sarà presto presente a Termini anche con attività di biglietteria e per fornire assistenza o informazioni ai viaggiatori.

Ntv sottolinea come la novità più rilevante, in particolare per chi si reca in centro per lavoro, riguarda nell’immediato due coppie di treni no stop. In direzione Nord-Sud, il treno del mattino in partenza da Milano Garibaldi alle 7,03 (6,15 daTorino Porta Susa), con arrivo a Roma Termini alle 10,15, e proseguimento per Napoli e Salerno. E, sempre proveniente da Nord, il treno delle 18,03 da Milano Porta Garibaldi con arrivo a Termini alle 21,15.

In direzione Sud-Nord, il treno del mattino in partenza da Roma Termini alle 6,40, con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 9,54 e arrivo a Torino Porta Susa alle 10.44. Nel primo pomeriggio, il treno in partenza da Roma Termini alle 14,40 (proveniente da Napoli) con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 17,54 e proseguimento su Torino alle 18,44.Tutti e quattro i collegamenti tra Milano e Roma Termini includono anche le fermate di Milano Rogoredo e Roma Tiburtina.

Con l’orario invernale, dal 15 dicembre, l’offerta di Italo cresce ancora e le due coppie di treni no stop in partenza da Termini diventeranno sei coppie, per un totale di 12 collegamenti, sei in direzione Nord Sud e sei in direzione Sud Nord.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Roma-Pechino quali vantaggi per le PMI

A cura di Rusciano Mariarosaria Secondo un’indagine della Fondazione Italia Cina, le piccole e medie imprese basate nell’ex Celeste...

Commercio online: l’evoluzione delle normative

A cura di Giuseppe Catapano  La continua evoluzione del commercio online e l’incremento dell’utilizzo delle piattaforme digitali degli ultimi...

Si può chiedere il bonus pubblicità per l’anno 2021?

Dal 1 al 31 marzo sarà possibile richiedere il bonus pubblicità. Utilizzando i servizi disponibili nell'area riservata del sito...

Posso liberarmi di una garanzia prestata per un mutuo ?

Senza l’accordo del creditore (la banca attuale o un eventuale nuovo istituto di credito se si sceglie la surroga), e senza che siano...

Commenti recenti