27 Aprile 2024, sabato
HomeItaliaEconomiaBando ANCI per il finanziamento di 4 Smart Cities in Calabria, Campania,...

Bando ANCI per il finanziamento di 4 Smart Cities in Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

L’Osservatorio Nazionale Smart City dell’A.N.C.I. seleziona  4 progetti di interventi in ottica smart Cities proposti dalle città e dai comuni delle Regioni Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia). Con questa iniziativa intende offrire ai soggetti selezionati un servizio di accompagnamento tecnico-specialistico la realizzazione di interventi progettuali in ambito locale.

Il servizio sarà erogato a seguito della stipula di un accordo di collaborazione e consiste nella possibilità sostenere le amministrazioni locali aggiudicatarie nel processo di individuazione delle risorse finanziarie necessarie per realizzare gli investimenti programmati.

Possono presentare una proposta progettuale:

  • amministrazioni comunali delle Regioni Obiettivo Convergenza, in forma singola o associata;
  • unioni di Comuni e altre forme associative di enti locali riconosciute (Fusioni, Convenzioni, Consorzi, etc), rientranti nel territorio italiano delle Regioni Obiettivo Convergenza.

La proposta progettuale deve prevedere investimenti per almeno e 500.000 per i seguenti ambiti tematici: Smart Building, Smart Government, Smart Energy, Smart Living, Smart Mobility & Transport.

Saranno selezionate 4 proposte progettuali.

Ciascun soggetto interessato dovrà trasmettere la propria candidatura esclusivamente a mezzo procedura informatizzata entro e non oltre le ore 13.00 del 30 maggio 2014.

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti