17 Giugno 2024, lunedì
HomeMondoScrivi sms mentre guidi? A San Francisco finisci sul cartellone pubblicitario

Scrivi sms mentre guidi? A San Francisco finisci sul cartellone pubblicitario

Mandi un sms al volante? Uno blogger di San Francisco ti fotografa e  pubblica la foto su dei cartelloni pubblicitari in strada. L’iniziativa è nata dalla mente di Brian Singer, un artista statunitense, ed ha lo scopo di demonizzare questo cattivo comportamento.

L’artista di San Francisco ha aperto un blog chiamato TWIT (acronimo in inglese di “ mandare SMS mentre si guida” n.d.r ), dopo aver notato il numero enorme di gente che guarda lo schermo del proprio smartphone mentre è al volante. Pur violando la privacy degli automobilisti, Singer ha iniziato a pubblicare le foto “incriminanti” prima su un sito web poi su cartelloni pubblicitari incoraggiando anche altri cittadini a contribuire. Le foto, stilisticamente non sono il massimo ma fanno riflettere. 

Come racconta La Stampa che pubblica la notizia, secondo i ricercatori del Virginia Tech Transportation Institute, tra l’invio e la ricezione di un messaggio il guidatore distoglie la vista dalla strada per una media di 4,6 secondi: il tempo necessario per attraversare un campo di football americano a 88 km/h.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti