19 Aprile 2024, venerdì
HomeNewsMaria Teresa Baldini (Lega): “Mense a rischio infezione se personale immigrato”

Maria Teresa Baldini (Lega): “Mense a rischio infezione se personale immigrato”

Attenzione agli immigrati che lavorano nelle mense (di scuole, come di ospedali e altri luoghi pubblici): potrebbero essere veicolo di malattie infettive.
E’ quello che, con un emendamento in discussione alle Regione Lombardia, chiede la consigliera leghista Maria Teresa Baldini all’Europa. In Regione infatti si sta discutendo dei suggerimenti relativi al prossimo programma di lavoro della Commissione europea. Ecco il passaggio criticato:
«Con particolare attenzione alle problematiche infettive dovute anche all’impiego di personale immigrato nei processi di produzione, distribuzione e somministrazione di alimenti negli ambienti scolastici, sanitari e sociosanitari».
L’emendamento sugli immigrati portatori di malattia suscita perplessità anche a destra. Stefano Carugo (Nuovo centrodestra), ironizza: “Se vuole che si riapra il lazzaretto perché teme che gli immigrati ci riportino la peste a Milano lo faccia sapere. Non diffondiamo falsi allarmismi sugli immigrati”.
Severo anche il giudizio di Paola Macchi (Movimento Cinque Stelle): “I controlli sulla somministrazione degli alimenti devono essere accurati in qualsiasi caso. L’emendamento Baldini si squalifica da solo”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti