25 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaCampania, tutte le PMI che ospiteranno tirocini formativi per dottori di ricerca

Campania, tutte le PMI che ospiteranno tirocini formativi per dottori di ricerca

E’ aggiornata al 27 febbraio 2014 la bacheca regionale delle PMI che hanno aderito al programma Dottorandi in Azienda.
La misura finanziata con le risorse del Fondo Sociale Europeo (FSE) 2007-2013 consente ai dottorandi delle università in Campania di svolgere tirocini formativi presso le piccole e medie imprese, alternando momenti di studio e lavoro agevolando le proprie scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro.

Come accedere ai percorsi formativi?

Le università adottano dei progetti formativi nell’ambito della ricerca scientifica applicata al mondo produttivo regionale.
Sono prioritari quei progetti inseriti nei settori di edilizia, agroalimentare, tessile, turismo, nautica e green economy. Ogni percorso può prevedere un numero variabile di dottorandi.

Il dottorando seleziona dalla bacheca regionale l’azienda. Questi sottoscrive con l’Università e lo stesso dottorando il patto formativo che disciplina le modalità di coordinamento delle attività a carico dell’impresa e dell’istituzione formativa nonché gli obblighi a carico del borsista.
L’accordo prevede inoltre la definizione dei contenuti del percorso nonché l’esplicazione delle caratteristiche, dell’articolazione e delle metodologie utilizzate.

La bacheca regionale del programma Dottorandi in Azienda è valida fino al 30 giugno 2015.

 

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti