15 Maggio 2021, sabato
Home Italia Economia Decoro urbano e sicurezza vanno a braccetto nel programma elettorale di...

Decoro urbano e sicurezza vanno a braccetto nel programma elettorale di Alessio Spinelli

A2F_Alessio_Spinelli_con_il_segretario_del_PD_Matteo_RenziSi parlerà di questi e di altri temi questa sera 26febbraio alla Contrada Querciola in zona Banana.

Tra i principali obiettivi del programma elettorale di Alessio Spinelli, candidato alla carica di sindaco alle elezioni primarie del PD a Fucecchio, ci sono senza dubbio quelli della sicurezza e del decoro urbano. Due temi apparentamente distanti ma che, invece, secondo Spinelli hanno una forte correlazione.

“Una città pulita, ordinata, ricca di opportunità e di eventi – spiega l’attuale assessore al bilancio del Comune – permette di essere vissuta maggiormante. E la presenza dei cittadini nelle vie e nelle piazze è uno dei principali deterrenti per la criminalità. L’illegalità prolifera più facilmente dove non c’è il controllo della gente. Ovviamente questo non è sufficiente. A ciò si deve affiancare una presenza costante delle forze dell’ordine impegnate nella prevenzione e nel contrasto all’illegalità. Le oltre 400 aziende controllate dalla polizia municipale negli ultimi tre anni, in gran parte intestate a cittadini stranieri, sono un primo passo importante in questa direzione. In futuro intendo proseguire su questa strada intensificando tutte le azioni necessarie a combattere l’illegalità, insistendo molto anche sulla collaborazione con tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio”.

Nel programma di Spinelli, infatti, hanno un ruolo di primo piano le azioni di contrasto alla criminalità organizzata, ai laboratori abusivi, al lavoro nero e alla microcriminalità. Anche la salvaguardia del patrimonio pubblico è uno degli obiettivi importanti. “Occorre – dice Spinelli – contrastare gli atti di vandalismo con interventi di prevenzione e repressione, cercando anche una collaborazione con le scuole e le famiglie”.

Per quanto riguarda il decoro urbano poi Spinelli ha già iniziato a raccogliere le proposte dei cittadini e intende impiegare le risorse disponibili per realizzare un grande piano di manutenzione e messa in sicurezza di strade, piazze, edifici pubblici e parchi, sia nel capoluogo che in tutte le frazioni. “L’obiettivo generale – conclude – è quello di rendere Fucecchio più bella, più accogliente, più sicura e magari più pulita migliorando anche la qualità della raccolta dei rifiuti”.

Di questi temi e di molti altri Spinelli parlerà questa sera alle ore 21,15 (mercoledì 26 febbraio) con tutti i cittadini che vorranno incontrarlo presso la sede della Contrada Querciola in Via Berlinguer (Zona Banana).

Ufficio Stampa

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Più di 70 mila imprese rischiano di chiudere, quasi 20 mila al Sud

Sono a forte rischio di espulsione dal mercato 73.200 imprese italiane tra 5 e 499 addetti, il 15% del totale, di cui quasi...

COMUNICATO STAMPA

PREMIO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE PER LA POESIA E LA NARRATIVA“MARIA DICORATO” L’Associazione Pro(getto) Scena Edition ETS nasce con l’obiettivo...

Draghi:”Bisogna investire sulle donne e sulla possibilità di avere figli”

"Un'Italia senza figli è un'Italia che non crede e non progetta. È un'Italia destinata lentamente a invecchiare e scomparire.

Commenti recenti