19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaVIA LIBERA AL DL DESTINAZIONE ITALIA E ALL'EMENDAMENTO "SALVA MERLONI"

VIA LIBERA AL DL DESTINAZIONE ITALIA E ALL’EMENDAMENTO “SALVA MERLONI”

Il-sindaco-Giampiero-Giulietti_mediumL’on. Giampiero Giulietti esprime soddisfazione per l’approvazione da parte del Senato del decreto legge Destinazione Italia con il quale è stato dato via libera definitivo all’emendamento presentato dagli on. Petrini, Giulietti, Lodolini e Benamati finalizzato a considerare legittima la vendita di aziende i n esercizio nell’ambito di procedure di amministrazione straordinaria.

“Con l’approvazione del decreto legge Destinazione Italia si dà attuazione ad una serie di misure fondamentali per la crescita e la ripresa economica del Paese – ha affermato l’on. Giulietti – in quest’ottica si inserisce anche l’emendamento che ho presentato insieme ad alcuni colleghi marchigiani che prevede la legittimità della vendita di aziende in esercizio nell’ambito del procedicemento fallimentare e che garantisce quindi stabilità a vendite che altrimenti potrebbero venire travolte, per iniziativa di qualsiasi creditore, con gravi riflessi sull’occupazione.

L’emendamento potrà avere conseguenze importanti per il tessuto economico delle Regioni Umbria e Marche e soprattutto per i tanti lavoratori della ex Antonio Merloni riassorbiti dalla JP Industries, che potranno ora sperare in un futuro meno incerto, dal momento che il tribunale di Ancona dovrà tenere conto dell’emendamento quando sarà chiamato ad esprimersi sul ricorso presentato dai commissari contro il blocco della vendita”.

Ufficio Stampa

on. Giampiero Giulietti

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti