25 Aprile 2024, giovedì
HomeMondoPer conquistare gli Usa Nespresso lancia la macchina per il caffè americano

Per conquistare gli Usa Nespresso lancia la macchina per il caffè americano

Punta a raddoppiare, entro due anni, le sue vendite oltre Atlantico, a 600 milioni di dollari. E per conquistare i clienti statunitensi e canadesi, che continuano a preferire il caffè “allungato”, Nespresso lancia VertuoLine, una nuova macchina per le sue capsule. Il nuovo sistema è in grado di preparare sia caffè in tazza grande (mug) sia il classico espresso. E la  sua tecnologia, che si basa su un laser che legge il codice a barre delle capsule, sarà protetta almeno fino al 2030. Nespresso proporrà caffè sia aromatizzati (alla vaniglia e alla nocciola) sia a ridotto contenuto di caffeina. Come per gli altri prodotti Nespresso, VertuoLine sarà distribuita online e in un numero selezionato di punti vendita. Le capsule rappresentano ormai il 35 % delle vendite di caffè negli Stati Uniti (erano il 3% nel 2009). Tuttavia, Nespresso, che rappresenta il 4% del giro d’affari del colosso svizzero Nestlé, deve, per il momento, accontentarsi di un fatturato di 300 milioni su un mercato di quasi 5 miliardi di dollari, dominato da Green Mountain.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti