29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaLa green economy come opportunità per il territorio

La green economy come opportunità per il territorio

spinelli_-_CopiaAlessio Spinelli presenta a cittadini ed imprese i vantaggi di investire in un futuro più verde.

Si terrà sabato 15 febbraio presso il Parco Corsini di Fucecchio l’incontro in cui Alessio Spinelli, candidato alle primarie del PD per l’elezione a sindaco di Fucecchio, affronterà le tematiche relative alla green economy, presentando una serie di idee e soluzioni in grado di generare vantaggi tangibili per il territorio e per i cittadini.

I cambiamenti climatici, la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile sono temi fondamentali per una società civile ed evoluta, che guarda al futuro con l’obiettivo di offrire risposte in grado di migliorare le condizioni ambientali e generare effetti positivi sul territorio in termini di occupazione e di qualità della vita.

Per Spinelli puntare sul risparmio energetico ed sullo sviluppo sostenibile, anche e soprattutto sul territorio fucecchiese, è una delle soluzioni per rispondere alla crisi e restituire competitività all’economia della nostra città, utilizzando le possibilità offerte dalla Comunità Europea e dalle politiche nazionali.

“Le fonti rinnovabili sono destinate a ricoprire un ruolo fondamentale nel prossimo futuro – ha dichiarato Spinelli –  sia dal punto di vista ambientale, riducendo l’impatto di sostanze nocive per il territorio, che dal punto di vista socio-economico, creando risparmio e nuove opportunità di occupazione. Si tratta di una sfida a cui il comune di Fucecchio non potrà sottrarsi nei prossimi anni”.

L’incontro, dal titolo “La green economy come opportunità. Idee e soluzioni per cittadini e imprese” si terrà sabato 15 febbraio alle ore 16.30 presso La Limonaia – Parco Corsini di Fucecchio e si presenta come una importante occasione per conoscere le linee programmatiche di Alessio Spinelli sulla green economy, oltre a comprendere le soluzioni di risparmio a disposizione delle aziende e degli abitanti di Fucecchio. 

Ufficio Stampa

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti