29 Marzo 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaSpinelli affronta le tematiche della scuola incontrando gli insegnanti

Spinelli affronta le tematiche della scuola incontrando gli insegnanti

1601286_786078488072315_1922666256_nAffrontare le tematiche dell’istruzione direttamente con chi nel mondo della scuola vive quotidianamente. Con questo obiettivo Alessio Spinelli, candidato a sindaco alle primarie del PD, ha incontrato, insieme all’assessore Emma Donnini, presso la sala Convegni dell’hotel La Campagnola un numeroso gruppo di insegnanti delle scuole dell’infanzia, primarie e della scuola media.
Le tematiche affrontate hanno messo in evidenza le difficoltà che il mondo della scuola deve superare per assicurare ai bambini e agli studenti il diritto all’apprendimento e allo sviluppo armonico della loro personalità.

Grande è la fiducia delle insegnanti nel ruolo di sostegno svolto dall’amministrazione comunale che da tempo va oltre i compiti strettamente istituzionali per supplire alla mancanza di risorse e di interessamento da parte dello stato.Spinelli ha affrontato tutte le problematiche, dalla necessità di finanziare alcune sezioni di scuola materna, di ampliare la scuola media, di ampliare e riorganizzare alcuni edifici della scuola primaria di costruire la nuova scuola materna di Vedute alla assicurazione che non saranno sottratte risorse alla scuola nonostante le difficoltà di bilancio del comune per il sostegno ai progetti educativi.

L’incontro si è svolto in un clima cordiale e collaborativo dal momento che Alessio Spinelli ha mostrato da subito sensibilità ai problemi e consapevolezza che il futuro di Fucecchio e dei fucecchiesi si costruisce a partire dal mondo della scuola.

Ufficio Stampa

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti