23 Aprile 2024, martedì
HomeItaliaEconomiaI GRILLI DEL SILE HANNO CONSEGNATO I CURRICOLA ALLA REGIONE VENETO. DUE...

I GRILLI DEL SILE HANNO CONSEGNATO I CURRICOLA ALLA REGIONE VENETO. DUE LE NOVITA’

downloadLo scorso martedì 4 febbraio, una delegazione del gruppo Grilli del Sile, composta da Antonio Mauro Saponaro promotore dell’iniziativa, Andrea Fuga, Giuseppe Vanzella e Silvia Pollini, ha consegnato i curricula raccolti in rete per l’incarico di direttore dell’Ente Parco Sile. Quindici curricula di professionisti, ingegneri, architetti e ambientalisti, redatti in formato europeo e conformi all’esperienza necessaria.

L’incontro è stato un interessante momento di confronto sul ruolo rivestito dal futuro direttore e su alcune criticità, come la passerella dei burci e la greenway.
“Mauro Giovanni Viti, il dirigente regionale della sezione Parchi, ci ha comunicato due grosse novità” riferisce Antonio Mauro Saponaro “la prima riguarda la nomina di un direttore pro tempore che, per 6 mesi, avrà pieni poteri per realizzare un piano dettagliato di interventi sul parco. La seconda, invece, riguarda i 600.000 euro già disponibili per la ristrutturazione definitiva della passerella dei burci. Questo stanziamento è legato ad uno specifico progetto da presentare entro febbraio.”

“Quando abbiamo chiesto se questi soldi facessero parte dei fondi europei per il completamento della greenway, ci è stato risposto che si trattava di stanziamenti diversi e già pronti” continua Saponaro.
L’opinione comune che il personale dell’Ente sia sotto organico è stata confermata dal dott. Viti, al quale la delegazione ha chiesto di considerare le candidature proposte anche al fine di integrare i tecnici del Parco.
Il gruppo si è congedato con l’intesa di offrire la propria disponibilità al futuro direttore e con la speranza di vedere finalmente realizzati i progetti necessari a salvaguardare e valorizzare il più importante fiume di risorgiva d’Europa.

Ufficio Stampa

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti