18 Aprile 2024, giovedì
HomeItaliaEconomiaQUARTA TAPPA PER IL CAMPER PROSUD: SABATO 8 FEBBRAIO SARA’ A PIAZZA...

QUARTA TAPPA PER IL CAMPER PROSUD: SABATO 8 FEBBRAIO SARA’ A PIAZZA CARITA’ A NAPOLI

CAMPER2SI ARRICCHISCE IL CALENDARIO DI APPUNTAMENTI PER L’UNITA’ UROLOGICA MOBILE DELLA FONDAZIONE PROSUD, CHE PORTA TRA LA GENTE LA PREVENZIONE DEL TUMORE ALLA PROSTATA GRATIS. AL SUO QUARTO APPUNTAMENTO IL CAMPER SARA’ ANCORA NEL CUORE DI NAPOLI.

In un solo mese non ha “saltato” un sabato il CAMPER PROSUD. Dal 18 gennaio ad oggi l’Unità Urologica Mobile della Fondazione presieduta dal Prof. Mirone, Ordinario di Urologia dell’Università Federico II, ogni settimana si è fermata in una delle piazze piu’ importanti di Napoli (Piazza Vanvitelli, Piazza Dante, Piazza Trieste e Trento), “intercettando” sempre piu’ persone interessate a farsi visitare. Per cui, anche l’8 febbraio, gli Urologi della Fondazione saranno a Piazza Carità a disposizione di quanti vorranno sottoporsi a visite di controllo e screenings gratuiti alla prostata.  Modalità e orari sempre uguali: dalle 10.00 alle 18.00 e senza alcuna prenotazione. Informazioni su www.fondazioneprosud.it o info@fondazioneprosud.it.

La Fondazione Prosud Onlus  è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di Prosud, e dell’Avvocato Antonio Mancino, che hanno dato vita ad un progetto in supporto della prevenzione e della ricerca in campo oncologico, dedicato alle regioni del Sud Italia.

CAMPER4La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che  nel Sud Italia esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione rispetto al nord, per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali.  

Anche per questo motivo Prosud ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze dei capoluoghi campani per sensibilizzare il pubblico maschile a una costante abitudine al controllo.  In  sole 14 tappe effettuate  negli ultimi 6 mesi, sono state fatte piu’ di 450  visite e sono stati presi piu’ di 2000 contatti .

L’attività dell’ Unità Urologica Mobile è pressoché continua: d’estate infatti essa opera nelle piazze, mentre in inverno si muove maggiormente all’interno di Centri Commerciali e locations al coperto, dove è più facile “intercettare” una grande quantità di pubblico, anche in avverse situazioni meteo. Il calendario degli appuntamenti dell’Unità Mobile è sempre aggiornato sul sito www.fondazioneprosud.it.

Ufficio Stampa

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti