24 Aprile 2024, mercoledì
HomeNewsCamorra. Mario Riccio “Mariano” arrestato: è il boss del clan Amato-Pagano

Camorra. Mario Riccio “Mariano” arrestato: è il boss del clan Amato-Pagano

Mario Riccio detto Mariano è stato arrestato la mattina del 4 febbraio. Riccio è considerato dagli investigatori il boss del clan “Amato-Pagano” ed è parente di Cesare Pagano, lo storico capo di Scampia. Riccio, che è latitante dal 2011, è stato bloccato dagli uomini della Squadra mobile di Napoli.
Riccio è inserito nell’elenco dei cento latitanti più pericolosi del ministero dell’Interno ed ha una condanna a 16 anni per associazione a delinquere di tipo mafioso e droga: è ritenuto dagli inquirenti uno dei responsabili della seconda guerra di Scampia.

Riccio non era armato al momento dell’arresto. Gli agenti della Squadra mobile di Napoli, del servizio centrale operativo e del commissariato di Scampia, lo hanno sorpreso in una villetta unifamiliare nel centro di Qualiano, comune a nord di Napoli, in via Salomone.
L’abitazione, di un solo piano e definita modesta, era dotata di un impianto di videosorveglianza. Il boss, latitante dal 2011, era in casa con la moglie e la figlioletta di circa sette mesi. Aveva con sè una carta d’identità falsa. All’arrivo della polizia non ha opposto resistenza. Sequestrata anche una somma di 6.500 euro in contanti.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti