5 Marzo 2024, martedì
HomeItaliaEconomiaAlitalia-Etihad, Del Torchio: un mese per formalizzare. E Lufthansa attacca

Alitalia-Etihad, Del Torchio: un mese per formalizzare. E Lufthansa attacca

“Un altro importante passo per la costituzione di un’Alitalia solida e competitiva”. E’ quanto ha dichiarato l’a.d. della compagnia, Gabriele Del Torchio, a proposito degli sviluppi della trattativa con Etihad. “C’è da entrambe le parti un forte interesse e ci siamo dati un mese per sistemare le cose e formalizzare l’ingresso di Etihad in Alitalia”, ha aggiunto Del Torchio. In una nota la compagnia di bandiera ha comunicato che Alitalia e Etihad sono entrate ”nella fase finale della due diligence” volta al possibile investimento di Etihad in Alitalia.
Intervendo a una trasmissione radiofonica, l’a.d. ha inoltre dichiarato che “tra poche ore firmeremo il contratto di finanziamento con le banche e dunque doteremo Alitalia di ulteriori mezzi finanziari”.
intanto Lufthansa attacca il progetto di accordo tra Alitalia ed Etihad, precisando che tale alleanza minerebbe la competitività e dovrebbe essere proibito dalle autorità Ue. In un comunicato la compagnia aerea tedesca “chiede ai politici di impegnarsi per realizzare condizioni eque di business”. In particolare, Lufthansa sottolinea di essere “contraria a periodici sussidi e alla parziale nazionalizzazione delle compagnie aeree europee”. Per Lufthansa, infatti, la possibile alleanza tra Alitalia ed Etihad maschererebbe aiuti di stato e consentirebbe ad Alitalia di aggirare le norme Ue in materia.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti