19 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaSpinelli ai cittadini di Vedute: “La Provincia di Firenze non ha risolto...

Spinelli ai cittadini di Vedute: “La Provincia di Firenze non ha risolto i gravi problemi di viabilità nonostante le continue pressioni del Comune”

vedute2Continua il tour elettorale di Alessio Spinelli che dopo aver incontrato i cittadini di Botteghe e di Gelsa (piccolo avamposto fucecchiese al confine con la Provincia di Lucca) si è confrontato con i residenti di Vedute in un incontro nel quale si è parlato dei tanti temi contenuti nel programma e in particolare di quello della viabilità che a Vedute assume un valore particolare per la collocazione della frazione collinare lungo la strada provinciale Romana Lucchese.

 “La messa in sicurezza della strada provinciale che attraversa Vedute – ha spiegato Spinelli – è una priorità assoluta. Purtroppo la Provincia di Firenze fino ad oggi si è dimostrata assolutamente inaffidabile. Hanno provveduto appena ad eseguire piccoli lavori di sistemazione del manto stradale”.vedute3

Secondo Spinelli questi interventi hanno rappresentato soltanto fumo negli occhi per i cittadini che però oramai non credono più alle promesse della Provincia.

vedute1“Qui – ha continuato – occorrono interventi importanti per la messa in sicurezza dei pedoni e di chi vive in questa frazione che ogni giorno si trova a confrontarsi con i pericoli che vengono dalla strada. Occorre realizzare i marciapiedi e trovare una sistemazione definitiva per l’incrocio con la Provinciale Pesciatina. La realizzazione di una rotatoria che obblighi i veicoli a rallentare e che riduca i rischi di incidente non è più procrastinabile. L’amministrazione comunale in questi anni ha fatto pressione continuamente sulla Provincia ma le risposte in termini di azioni concrete sono state veramente carenti. L’eliminazione delle province, che è uno dei cavalli di battaglia del segretario del PD Matteo Renzi, se fosse per i cittadini di Vedute sarebbe già stata realizzata da tempo”.

Ufficio Stampa

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti