24 Aprile 2024, mercoledì
HomeItaliaEconomiaCampagna per il rispetto del divieto di fumo all'interno di Montecitorio

Campagna per il rispetto del divieto di fumo all'interno di Montecitorio

aula-di-montecitorio“Il mancato rispetto della normativa vigente antifumo nei locali della Camera non è ulteriormente accettabile: rappresenta un serio pericolo per la salute dei non fumatori, oltre a danneggiare gravemente l’immagine stessa della Camera e dei suoi rappresentanti”. E’ quanto spiega la Deputata del M5S Arianna Spessotto che ha fatto del rispetto del divieto di fumo all’interno di Montecitorio una vera e propria battaglia istituzionale.

Abbiamo indirizzato una lettera all’attenzione della Presidente Boldrini, a firma del Presidente e del Capogruppo del M5S, per chiedere un suo immediato intervento, affinché venga garantita la normativa a tutela della salute dei non fumatori anche nei locali della Camera.

Gli spazi adibiti a “sala fumatori” – continua la Spessotto – non risultano infatti adeguatamente separati dagli ambienti limitrofi, con la conseguente diffusione di fumo all’esterno di queste aree. Inoltre – aggiunge la deputata – il corridoio retrostante l’Aula è costantemente utilizzato, in maniera impropria e nonostante i divieti, come area fumatori, a danno della salute di chi lavora e transita in questa zona.

Ci auguriamo che la Boldrini accolga quanto prima la nostra richiesta – conclude la Spessotto – Non possiamo chiedere ai cittadini di applicare la legge sul divieto di fumo nei locali pubblici – con gli oneri che essa comporta – se i rappresentanti delle istituzioni, per primi, non rispettano le leggi che essi stessi hanno approvato.

Ufficio Stampa

on. Arianna Spessotto

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti