23 Aprile 2024, martedì
HomeItaliaEconomiaUna Terrazza Martini al Padiglione Italia. Prysmian cablerà area Expo

Una Terrazza Martini al Padiglione Italia. Prysmian cablerà area Expo

Una Terrazza Martini nel cuore del Padiglione Italia all’Expo 2015. Lo spazio si affaccerà su piazza Italia, all’incrocio tra Cardo e Decumano, una posizione definita “prestigiosa” perché ineludibile: “Ogni visitatore”, ha spiegato il commissario del padiglione, Diana Bracco, “passerà sicuramente di lì”. Martini e Rossi si è aggiudicata il bando attraverso il quale il Padiglione Italia ha messo a disposizione lo spazio e gestirà la terrazza panoramica riproponendo il concept che ha già visto la creazione delle Terrazze Martini alla Mostra del cinema di Venezia e al Festival di Cannes.
Prysmian vince la commessa per cablare il sito dell’Expo. Intanto Prysmian si è aggiudicata una commessa per il cablaggio del sito su cui sorgeranno i servizi e le strutture dell’Expo, la cosiddetta Piastra. L’azienda guidata da Valerio Battista fornirà cavi a basso impatto ambientale per la distribuzione di energia e cavi con performance speciali in caso di incendio. L’area dell’intervento è adiacente al nuovo Polo Fieristico di Rho-Pero e ospiterà, oltre agli spazi espositivi dei paesi partecipanti, anche i padiglioni tematici, le strutture destinate ad accogliere i grandi eventi e le architetture di servizio. La commessa riguarda in particolare la fornitura di 50 km di cavi P-Laser di media tensione, eco-sostenibili e a elevate prestazioni, prodotti con materie prime riciclabili, che consentono di ridurre l’impatto ambientale delle reti e di elevarne al contempo l’efficienza e la capacità di trasporto di energia. Oltre ai P-Laser, Prysmian fornirà anche 300 km di cavi di bassa tensione appartenenti alla gamma Afumex, che in caso di incendio combinano una ridotta propagazione della fiamma con basse emissioni di gas irritanti e corrosivi. La consegna dell’intera fornitura, che verrà prodotta negli stabilimenti italiani di Pignataro e Giovinazzo, avverrà entro fine 2014.
Maroni: da lunedì cabina di regia su Expo.“Da lunedì prossimo verrà costituita in regione Lombardia una cabina di regia, con un tavolo che si riunirà tutte le settimane e coinvolgerà tutti i soggetti interessati a Expo”. Lo ha spiegato il presidente della regione Lombardia Roberto Maroni, nel corso della conferenza stampa dopo la seduta di giunta, questa mattina, a palazzo Lombardia, presentando l’iniziativa Ri-partiamo da Expo. “Questo tavolo di coordinamento”, ha precisato il presidente della regione Lombardia, “è importante per avere un costante scambio di informazioni sulle iniziative in corso e per affrontare eventuali criticità che dovessero presentarsi, perché non possiamo perdere nemmeno un giorno, altrimenti rischiamo di andare oltre il termine ultimo del 1° aprile del 2015. Questo tavolo si riunirà ogni lunedì per coordinare al meglio il lavoro tra tutti i soggetti interessati, ovvero il comune e la provincia di Milano, la regione Lombardia, la società Expo, il Padiglione Italia e il governo”.
Al via il World Expo Tour. In occasione della prima riunione del tavolo di coordinamento per Expo 2015 voluto dal presidente di regione Lombardia, Roberto Maroni e in programma lunedì 13 gennaio, sarà illustrato il programma regionale per la promozione di Expo 2015, il “World Expo Tour”, annunciato lo scorso luglio. Il calendario del tour promozionale prevede una fase di lancio con tappe al parlamento europeo, seguito da un incontro a Roma ad aprile con gli ambasciatori dei paesi coinvolti e da un evento conclusivo alla Villa Reale di Monza a giugno a 300 giorni da Expo 2015. Le prime tappe del tour, invece, sono a gennaio in Spagna (Catalogna), a febbraio in Francia, a marzo in Turchia, a maggio in Russia, a giugno in Kazakistan e infine a luglio in Brasile.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti