18 Aprile 2024, giovedì
HomeMondo“Assolda un killer”, sito russo con tariffario. Denti rotti 1.000 €, braccia…

“Assolda un killer”, sito russo con tariffario. Denti rotti 1.000 €, braccia…

Killer in affitto: c’è un sito russo per assoldarli. Con tanto di tariffario online. Qualche esempio? Denti rotti: 1.000 euro. Braccia spezzate: 2.000 euro. E per esigenze specifiche si possono concordare modalità e costo.
Il sito, zakazat-killera.com, è attivo nonostante il ministro dell’Interno russo, Vladimir Kolokoltsev, abbia annunciato il suo oscuramento.
Tra i servizi offerti, riferisce il Daily Mail, non ci sono solo le eliminazioni fisiche ma anche più semplici “chiacchierate nella foresta”, magari con qualche botta, al malcapitato. Non mancano le attività di protezione ad imprese e bordelli.
Problemi con la polizia? Impossibile, assicurano i gestori del servizio. La compagnia ha “legami” con le forze dell’ordine. Gli stessi esecutori sono spesso ex soldati, ma anche gangster della mafia o sportivi in pensione.
Il sito offre di risolvere problemi creati da “soci che non collaborano, mariti che tradiscono, truffatori, ladri e altro”. A garanzia dell’opera avvenuta viene fornita documentazione fotografica.
Inutili le proteste di molti politici. Ruslan Gattarov, senatore del Consiglio della Federazione, ha fatto notare che il sito offre prestazioni illegali. “C’è una descrizione dettagliata di ogni servizio, come legare qualcuno con dei cavi o delle manette o portarlo in un posto isolato e bastonarlo, prenderlo a calci o a pugni”.
Secondo il vice ministro dell’Interno Mikhail Vanichkin il sito sarebbe stato registrato in forma anonima attraverso una compagnia cinese e la sede sarebbe nell’ex repubblica sovietica di Moldavia. Ma di fatto, nonostante le proteste e gli annunci, è raggiungibile da tutto il mondo.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti