24 Aprile 2024, mercoledì
HomeItaliaEconomiaPd, Matteo Renzi: “Hanno distrutto la sinistra”. Massimo D’Alema: “Ignorante”

Pd, Matteo Renzi: “Hanno distrutto la sinistra”. Massimo D’Alema: “Ignorante”

“Massimo D’Alema e gli altri hanno già distrutto la sinistra, non sarò io a farlo”. Matteo Renzi ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa” lancia la sua frecciatina a D’Alema e a chi lo teme. “Sei ignorante e superficiale”, risponde D’Alema la mattina del 18 novembre a Renzi passando dai microfoni della trasmissione Agorà. Intanto lo spoglio dei voti delle primarie Pd va avanti, con Renzi che dal suo sito si dichiara in vantaggio al 47,3% su Gianni Cuperlo
, candidato alla segreteria di D’Alema, che sarebbe fermo al 38%.
Parlando di D’Alema, Renzi da Fazio ha dichiarato: “Pensa che se vinciamo noi distruggiamo la sinistra, dimenticando che l’hanno distrutta loro la sinistra. È la prima volta che D’Alema perde un congresso, lo voglio dire”.
Una dichiarazione che ha ricevuto la stizzita replica: “Renzi è ignorante e superficiale”. Per vedere cosa il sindaco di Firenze saprà fare a capo del Pd bisogna aspettare “la prova del budino, lo si scopre mangiandolo. Non ho cambiato idea su di lui, penso non sia adatto a fare il segretario del Pd”.
D’Alema pensa che Renzi abbia poche nuove idee: “Il vero cavallo di battaglia Renzi, che di idee nuove ne ha proposte pochissime, è continuare ad attaccare me. Vorrei ricordargli che noi le elezioni le abbiamo vinte due volte nel corso di questi anni e abbiamo portato la sinistra italiana per la prima volta nella sua storia al governo del paese”.

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti