25 Aprile 2024, giovedì
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Lvmh investe 30 mln per il polo di ricerca su profumi e cosmetici

Nei pressi di Orléans, in Francia, nella cosiddetta Cosmetic Valley, il numero uno mondiale del lusso, il gruppo Lvmh, ha inaugurato, dopo due anni di lavori e un investimento di oltre 30 milioni di euro, un centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia, dedicato ai profumi e cosmetici. Hélios, questo il nome del complesso, riunisce i 250 ricercatori di Dior Parfums, Guerlain, Givenchy, Fresh, Kenzo e Acqua di Parma. Ogni équipe di chimici, biologi e ingegneri resterà legata a un marchio preciso, in modo da evitare che i “segreti” di una maison possano essere rivelati ad altri brand. Il centro sorge nei pressi dell’unità di produzione dei profumi Christian Dior, il marchio faro dei cosmetici Lvmh, che realizza oltre il 50% del giro d’affari della divisione. L’impianto, attivo da 40 anni, si estende su una superficie di 100 mila e conta 1.200 dipendenti. Ogni anno i marchi di bellezza dell’universo Lvmh lanciano circa 1.200 novità.

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