26 Aprile 2024, venerdì
HomeItaliaEconomiaM-payment: una nuova app da Visa Europe e Orange

M-payment: una nuova app da Visa Europe e Orange

Una spinta in più all’ecosistema dei mobile payment. Visa Europe e Orange hanno stretto un accordo per la creazione di Orange Cash: una app per smartphone che permette ai clienti francesi di Orange di pagare contactless con un telefono NFC.

orange cashLa app Orange Cash è stata sviluppata con il supporto di Wirecard Card Solutions, membro di Visa Europe, e permette di creare un account prepagato su cui caricare denaro proveniente dalla propria carta di credito, di debito o prepagata. Gli acquisti sono immediati e si può scegliere un PIN per gli acquisti superiori ai 25 euro.

«Il nostro accordo con Orange Cash segna un momento significativo nel percorso di adozione dei pagamenti mobile – afferma Sandra Alzetta, Executive Director Mobile di Visa Europe. L’accordo si basa sull’expertise senza eguali di Orange nell’NFC e di Visa nelle tecnologie legate ai pagamenti e sulla fiducia nei rispettivi brand. La partnership è perfettamente in linea con la nostra strategia d’innovazione e ci fornisce l’opportunità di offrire un servizio che semplifica la vita dei clienti».

Sponsorizzato

Ultime Notizie

Commenti recenti